contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il 25 Aprile torna da Moroder: Il "BBQ - Porco del Conero" torna ad animare la primavera dorica

2' di lettura
1894

Torna l’attesissimo evento organizzato dalla Raval Family e dalle Cantine Moroder e quest’anno festeggia la sua ottava edizione. Grigliate, buon cibo, Rosso Conero, musica e tanto relax immersi nel verde del Parco del Conero. Si confermano le due date storiche del 25 Aprile e dell’1 Maggio che come tradizione vengono chiamate le date del BBQ - PORCO DEL CONERO

Dopo la lunga pausa “forzata”, torna l’appuntamento della Raval Family tra i declivi e i vigneti della Tenuta Moroder nel Parco del Conero. Si inizia il 25 Aprile, da mezzogiorno a mezzanotte per poi si replicare l’1 Maggio. Griglie roventi, street food per tutti i gusti, djset, vino del territorio e tanta natura a fare da cornice a due giornate di festa e good vibes dal sapore tutto marchigiano.

Il BBQ - Peace Pork & Music nel tempo è diventato una manifestazione di grande richiamo. La sua declinazione BBQ - Porco del Conero nasce nel 2012 dalle menti della mente della Raval Family, locale da quasi vent’anni al centro della nightlife anconetana, e si concretizza nel rapporto con le Cantine Moroder. Già dal nome, volutamente ironico, si è scelto di valorizzare l’ubicazione esclusiva, gli incantevoli vigneti della Tenuta oltre che il vino e il cibo, da sempre garanzia di qualità, alla base della proposta Moroder.

l numeri del BBQ - Porco del Conero sono impressionanti: negli anni le due giornate si sono attestate sulle 12.000 presenze ponendosi come alternativa al classico party serale. Oltre che attirare ragazzi provenienti da tutto il Centro Italia, infatti, BBQ - Porco del Conero è un evento ideale per famiglie e un'occasione irripetibile per stare insieme all’aria aperta fin da pranzo. Proprio per il grande afflusso, si potrà accedere al BBQ esclusivamente con taxi o con gli autobus navetta che partiranno dal parcheggio dello Stadio del Conero e che faranno spola in maniera continuativa dalle ore 12.00 alle ore 00.00.

C’è chi ama scatenarsi in pista, chi invece predilige la proposta enogastronomica, gli eventi marchiati BBQ - Peace Pork & Music raccolgono un pubblico trasversale Carne alla griglia, vino e tante altre proposte, senza dimenticarsi degli amici vegetariani, vegan e celiaci. La cucina è attenta a tutte le esigenze. Quest’anno i barbecue del 25 Aprile e del 1 Maggio sono marchiati “Grigliata italiana” con Qualità è Amore. Tra le conferme: Maya Senza Glutine, food truck con proposte.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2023 alle 10:06 sul giornale del 01 aprile 2023 - 1894 letture






qrcode