contatore accessi free

Ida Simonella: "Battuti dal vento machista della destra, ma la storia premierà la sindacatura di Valeria Mancinelli"

1' di lettura Ancona 29/05/2023 - La candidata del centrosinistra rende onore alla vittoria dell'avversario Daniele Silvetti: "Gli ho augurato in bocca al lupo. Consegniamo 80 milioni auro di investimenti che spero siano calati a terra". Premiata la discontinuità? "Si, ma la sindacatura di Valeria sarà ricordata come una delle migliori della storia della città"

«Ha vinto il centrodestra. Faccio i miei auguri per ancona a Daniele Silvetti. Gli lascio questi 80 milioni di investimenti che spero tocchino terra». Così Ida Simonella, la candidata del centrosinistra, dichiarava in Palazzo del Popolo pochi minuti dopo la decretata vittoria dell’avversario (Qui l’articolo).

Presentava quindi anche una prima analisi della sconfitta: «Il vento di destra che sta soffiando penso abbia pesato tantissimo. Il machismo che è stato mostrato in queste settimane con i continui interventi di tutti i ministri, la Presidente del Consiglio era per dire siamo forti, state con noi e alla fine ha avuto il suo peso».

“È stata percepita come la continuità a fronte della novità di Daniele Silvetti?” chiede la stampa «Così è normale che sia. Credo di essere stata, aver provato ad essere, una storia nuova. Poi è evidente che provenissi dalla amministrazione precedente. Ma sono convinta che al di là della campagna elettorale, piena di schizzi di fango, il tempo sarà galantuomo con l’amministrazione uscente e Valeria Mancinelli sarà ricordata come uno dei più grandi sindaci della città».


   

di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2023 alle 18:54 sul giornale del 30 maggio 2023 - 692 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, ballottaggio, elezioni ancona, valeria mancinelli, ida simonella, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eaAG





logoEV
logoEV
qrcode