contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Camerano: Luca Violini porta "il Piccolo Principe" in piazza Roma

1' di lettura
224

Venerdì 11 agosto alle 21.30 a Camerano, presso piazza Roma, con ingresso gratuito, l'attore e doppiatore Luca Violini proporrà "Il Piccolo Principe" uno spettacolo di RadioTeatro, liberamente tratto dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry, di cui è anche regista

“Il Piccolo Principe” è un racconto che l'artista ha sempre amato in quanto affronta tematiche legate all'Amore, all'Amicizia, al Senso della Vita, attraverso l'utilizzo di allegorie che arrivano dritte all'anima.

Luca Violini propone questo racconto mettendo in evidenza gli insegnamenti che lo hanno più colpito, cioè che dobbiamo riscoprire la creatività e l'immaginazione che caratterizza i bambini, apprezzare i piccoli piaceri della vita, appropriarci del nostro tempo per vivere in serenità, avere la curiosità di scoprire cose nuove, e seguire più spesso il nostro cuore a guidare le nostre scelte.

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi" un assioma che ha fatto suo proprio nel RadioTeatro, cioè quella espressione artistica che ha tanto ricercato e che lo caratterizza.

La consulenza letteraria è di Alessandro Logli, la voce fuoricampo di Jessica Tonelli, il disegno del suono e delle luci di Riccardo Vitali, l'organizzazione generale di Federica Maurizi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2023 alle 17:55 sul giornale del 09 agosto 2023 - 224 letture






qrcode