Ferragosto: Gli spettacoli pirotecnici di Numana e Falconara

Una tradizione imperdibile per molti: lo spettacolo pirotecnico della notte di Ferragosto. Ad aprire le danze sarà Numana con lo spettacolo previsto per le 23 di lunedì 14 agosto. La notte di martedì 15 sarà invece falconara ad illuminare il golfo di Ancona con i fuochi artificiali
Fuoco alle polveri! Una delle più amate tradizioni del Ferragosto è quella di assistere, naso all'insù e magari in spiaggia, allo spettacolo dei fuochi artificiali. Una festa quella di Ferragosto, che celebra un'estate vissuta, da ultimare nelle sue ultime settimane di meritato riposto. Nel circondario di Ancona saranno due i comuni ad offrire lo spettacolo pirotecnico in due date diverse: Numana la notte di lunedì 14 agosto e Falconara nella notte di martedì 15 agosto.
NUMANA
Come da tradizione a Numana lo spettacolo avverrà nella vigilia delle festività. Appuntamento quindi lunedì 14 agosto, dalle ore 21.15 al Porto di Numana con la santa messa celebrata dall'Arcivescovo Mons. Angelo Spina e a seguire processione in mare e dalle ore 23.00 spettacolo pirotecnico visibile su tutto il lungomare nord.
FALCONARA
Si prosegue martedì 15 agosto nel comune di Falconara Marittima. Una conclusione scenografica del Ferragosto che verrà celebrato alle 23 con il tradizione spettacolo pirotecnico, che avrà base al pontile della zona Disco ma come di consueto sarà visibile da tutta la costa di Falconara e dei Comuni limitrofi.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 14-08-2023 alle 13:25 sul giornale del 15 agosto 2023 - 8592 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/enOD
Commenti
