contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Ha vinto TUTTO! Gimbo Campione del Mondo a Budapest

1' di lettura
1532

Gianmarco Gimbo Tamberi vince l’ultima medaglia assente al suo palmares, con la misura di 3,36 sull’americano Juvaughn Harrison

Un mondiale, quello disputato a Budapest, partito in salita per Gimbo con un doppio, inaspettato errore in fase di qualificazione. Una sorpresa che non ha abbattuto il campione olimpico in carica, che si è presentato in finale con un'evidente motivazione in più e il ritorno della famosa Halfshave.

Lo confermano le misure che dopo l’iniziale errore a 2,25 ha visto Gimbo inanellare le misure al primo tentativo. A segnare la vittoria il salto dei 2,36 metri saltato solo da Gimbo, al primo tentativo e dall’americano Juvaughn Harrison ma al secondo tentativo. A fermarsi invece l’amico di Gimbo e co campione olimpico, il Quatariota Mutaz Barshim.

La prova dei 2,38 metri non ha visto nessuno dei due atleti sorpassare l’asticella, premiando così con l’oro Gianmarco Gimbo Tamberi.

Immediata l’esplosione di entusiasmo e felicità per la vittoria del Capitano della squadra azzurra, corso ad abbracciare e baciare il suo team e la moglie Chiara Bontempi. Infine un tuffo nella “piscina” della riviera, la vasca dell’ostacolo del 3000 siepi.

Una notte speciale per Tamberi e per Ancona che festeggia con Gimbo la vittoria di un oro mondiale a lungo atteso e che va a completare il medagliere del più forte saltatore in alto italiano di sempre.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2023 alle 22:12 sul giornale del 23 agosto 2023 - 1532 letture






qrcode