contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA

comunicato stampa
Qual è il futuro del lavoro nelle Marche: Confartigianato presenta il report “Il futuro del lavoro, imprese, competenze, valori”

1' di lettura
64

Lunedì 25 settembre ore 17.30 il Segretario nazionale di Confartigianato Vincenzo Mamoli a Portonovo di Ancona. Presentazione del Report realizzato dall’Ufficio Studi di Confartigianato

Quale sarà il futuro del lavoro? Quali le competenze maggiormente richieste? “ Il futuro del lavoro, imprese, competenze, valori” : è il titolo del convegno organizzato da Confartigianato Marche che si terrà lunedì 25 settembre alle ore 17.30 presso l’Hotel Fortino Napoleonico, Portonovo, Ancona.

Il dott. Enrico Quintavalle responsabile dell’Ufficio Studi di Confartigianato presenterà una ricerca sul mercato del lavoro nelle Marche.

Al dibattito prenderanno parte anche Vincenzo Mamoli Segretario generale di Confartigianato, il sottosegretario al MEF on. Lucia Albano, Il Presidente della Regione Acquaroli, l’assessore al lavoro Aguzzi, il presidente e il segretario di Confartigianato Marche Emanuele Pepa e Gilberto Gasparoni, le imprese.

Confartigianato considera indispensabile la riforma del sistema di orientamento scolastico che rilanci gli Istituti Professionali e gli Istituti Tecnici, investa sulle competenze a cominciare dall’uso delle tecnologie digitali e punti dell'apprendistato duale e professionalizzante come fondamentale canale di ingresso nel mondo del lavoro. A questo proposito, le imprese artigiane sono una ‘palestra’ d’eccellenza nella quale i giovani possano acquisire le conoscenze e le abilità necessarie a svolgere un lavoro gratificante, sempre più innovativo, al passo con le nuove sfide tecnologiche, e possono costruirsi un futuro scommettendo sulle loro passioni e inclinazioni.











qrcode