contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Puliamo il Mondo: Il Circolo Legambiente Pungitopo chiama all'appello i cittadini per pulire il Parco di Posatora

1' di lettura
132

Dopo il rinvio di domenica scorsa a causa della pioggia, l’appuntamento di Puliamo il Mondo, edizione italiana di Clean Up the World, curata ad Ancona dal Circolo il Pungitopo di Legambiente, è per domenica 1 ottobre alle ore 10 a Posatora, vicino alla vecchia chiesa di Santa Maria Liberatrice

Sarà un'operazione di volontariato civico consistente nel raccogliere i rifiuti presenti sui prati e tra le aiuole dei Parchi Belvedere e Fiorani, due tra i parchi più amati (ed utilizzati) dagli anconetani. Puliamo il Mondo non è soltanto un'azione di pulizia, ma anche un'occasione di educazione ambientale, per sensibilizzare la collettività sul grave problema dei rifiuti abbandonati e sulla prevenzione di questa pessima abitudine.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per divulgare alcune informazioni che il Circolo ha raccolto sul numero e sulla qualità dei rifiuti presenti nei pressi delle aree gioco dei due parchi e di altri parchi cittadini, nel quadro della campagna Park Litter di Legambiente. L’iniziativa, in collaborazione con il Circolo Belvedere di Posatora e con il Comitato Posatora Nostra è aperta a tutti. Si consiglia di venire con abbigliamento comodo. Ai bambini/e che interverranno sarà consegnato un piccolo ricordo.





Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2023 alle 17:49 sul giornale del 29 settembre 2023 - 132 letture






qrcode