contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
comunicato stampa

Sindrome da delezione del cromosoma 22: oggi la fontana cittadina più significativa si veste di luce rossa per fare conoscere questa malattia rara

1' di lettura
82

Anche il Comune di Ancona aderisce alla Giornata Internazionale della sindrome da delezione del cromosoma 22, la più diffusa tra le malattie rare.

In questa giornata- quella odierna- l'associazione AIdel22, insieme ad altre associazioni, porta all'attenzione delle istituzioni e dell' opinione pubblica questa particolare sindrome che crea gravi conseguenze nella crescita dell'individuo particolarmente in ambito velo-cardio-facciale. Negli ultimi vent'anni l'associazionismo si è speso anche per dare impulso alla ricerca in modo da anticipare la diagnosi e permettere un percorso di cita assistito fin dalla nascita. In adesione all'iniziativa, oltre alla divulgazione in merito, l'Amministrazione ha stabilito di illuminare del colore prescelto, il rosso, uno dei luoghi più rappresentativi della città, la Fontana del Calamo, così da attirare l'attenzione della cittadinanza.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2023 alle 19:51 sul giornale del 23 novembre 2023 - 82 letture






qrcode