contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO
comunicato stampa

AST Ancona: due concorsi pubblici per medici, 51 i posti a disposizione

2' di lettura
72

medico foto generica

Sono stati approvati gli atti e sono state pubblicate nell’albo pretorio informatico dell’Azienda Sanitaria Terrritoriale di Ancona in data 28 novembre due determine a firma del Direttore Generale riguardanti due concorsi pubblici per la copertura a tempo pieno ed indeterminato per n. 48 posti per dirigente medico di varie discipline e n. 3 posti di dirigente medico per l’area dell’emergenza urgenza.

Si tratta di concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura di posti in tutte le branche dell’area sanitaria, quali Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia, Ostetricia, Medicina Interna, Fisica e Riabilitazione, Diabetologia, Nefrologia, Neurologia, Oftamologia, Oncologia, Pediatria, Psichiatria, Radiodiagnostica, Urologia, ecc..

Le determine sono consultabili nell’albo pretorio informatico aziendale, al seguente link: : https://www.asur.marche.it/web/portal/albo-pretorio1 e a breve, dopo le pubblicazioni di legge, i candidati potranno presentare domanda in base al bando e ai relativi allegati per via telematica. Sul sito aziendale sarà dunque possibile trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti utili ai fini concorsuali.

Dopo la pubblicazione di diversi avvisi e l'immissione in servizio di numerose figure mediche e sanitarie, negli ultimi giorni, in tutti i presidi dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona, questi atti permetteranno di formare le graduatorie dalle quali attingere per coprire i posti in base alle necessità delle unità operative ospedaliere e del territorio. Questi concorsi sono la dimostrazione della grande attenzione che la Direzione Strategica sta rivolgendo al settore delle risorse umane, in particolare al superamento della precarietà con contratti a tempo indeterminato a professionisti in diversi settori sanitari che lavoreranno nel territorio.

"Il potenziamento del personale e dei servizi - spiega l'assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini - è da sempre la nostra priorità. La AST Ancona sta implementando gli organici degli Ospedali e degli altri Servizi Territoriali con queste 51 figure di area medica con l’obiettivo del miglioramento quali-quantitativo dell'offerta sanitaria”.



medico foto generica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 16:58 sul giornale del 29 novembre 2023 - 72 letture






qrcode