contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Eletta a Fabriano la miss "Splendida d'Italia": è una 16enne di Agugliano

2' di lettura
290

Domenica 26 novembre nella città della carta, nella storica location il Gelso di Fabriano, si è svolta la prima tappa di selezione del concorso nazionale la Splendida d'Italia e la prima tappa del concorso dedicato ai bambini di età 3-12 anni Splendida e Splendido d'Italia Kids.

A presentare l'evento Lara Gentilucci, un pomeriggio all'insegna della bellezza intervallato dalla voce di Matteo Farinelli, vincitore nazionale del contest canoro Ancona in Canto e protagonista di numerosi musical. La prima parte dell'evento dedicata ai più piccoli ha riservato per tutti i partecipanti grazie alla convenzione con Avis Fabriano l'omaggio di un gioco in scatola Clementoni che ha lo scopo di educare fin da piccoli al concetto del donare e donarsi agli altri.

Una selezione che ha coinvolto bambini e bambine e che ha eletto la Splendida d'Italia Kids Emily Brunello 8 anni di Pesaro e Splendido d'Italia Kids Carlo Vittimberga 6 anni di Jesi. I due vincitori sono stati premiati dal vice presidente Avis Fabriano Luciano Bano che sottolinea l'importanza del donare come gesto di amore.

La seconda parte dell'evento ha visto sul red carpet le ragazze in mood elegante e costume, con due momenti soggetti a votazione. A decretare la classifica la giuria composta dal giornalista Daniele Gattucci, dal vice presidente Avis Fabriano Luciano Bano, dall'educatrice e imprenditrice Patrizia Giovi e dal cantante Matteo Farinelli.

La classifica premia Aurora Cecchi 19 anni di Fano con la Fascia RAGAZZA SPOT MEGA TRASPORTI, Rachele Montanari 20 anni di Fabriano con la FASCIA MODA MARE SPLENDIDA D'ITALIA, Maya Luminari 15 anni di Castelplanio con la FASCIA SORRISO TV SPLENDIDA D'ITALIA, e MANILA VIOLINI 16 anni di Agugliano con la FASCIA SPLENDIDA D'ITALIA.

Emozionante il momento dedicato al femminicidio dove le ragazze hanno sfilato sul red carpet vestite di nero ricordando le vittime del femminicidio, purtroppo tematica sempre attuale, un momento davvero toccante dove tutto il pubblico si è alzato in piedi con un lungo applauso. Ad incoronare la vincitrice Francesca Cecchini titolare di Pink Eventi, e titolare del brand nazionale "Spendida d'Italia" che dichiara: "Sono molto soddisfatta della partenza del winter tour che in tutte le regioni d'Italia ha già un ampio calendario di date e selezioni, un'opportunità per le ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo della moda. Nella regione Marche la prossima selezione sarà il 16 dicembre”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 16:58 sul giornale del 29 novembre 2023 - 290 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode