contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Inaugurata ad Ancona una filiale di Banca Generali

3' di lettura
198

Banca Generali rafforza la presenza nelle Marche con una nuova succursale bancaria ad Ancona.

Lunedì 4 dicembre alle ore 18.00, è stato alzato il sipario sulla nuova filiale in via Sandro Totti 10.

“Siamo davvero felici di poter inaugurare questa splendida filiale. In un momento in cui le pressioni economiche e gli effetti dell’inflazione si fanno sentire sul risparmio, abbiamo voluto accelerare gli investimenti sul territorio, rafforzando la nostra presenza per rispondere al forte richiamo di protezione e consulenza che ci arriva dalle famiglie. Abbiamo studiato gli spazi della filiale, in pieno centro, proprio per avvicinare ai nostri clienti tutte le soluzioni e gli strumenti utili ai loro bisogni. Consci della responsabilità sociale del nostro lavoro, continuiamo a credere nel valore delle persone e nella relazione di fiducia e per questo intendiamo rafforzare non solo la presenza ma anche le iniziative al fianco della comunità, per portare anche sul territorio il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile”, dichiara Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali.

All’inaugurazione dello sportello intervengono oltre a Bernardi, l’area manager Ermes Biagiotti, il District Manager Alessandro Giraldi e alcune autorità locali, tra cui il sindaco di Ancona Daniele Silvetti.

Le Marche rappresentano un’area in sensibile sviluppo all’interno del progetto commerciale di Banca Generali Private. In regione la banca può contare su oltre 2,6 mld di masse mentre a dicembre 2018 il dato si attestava a 1 mld circa. La crescita a cinque anni è dunque evidente. Nella città di Ancona le masse nello stesso periodo di tempo sono raddoppiate passando da 490 milioni di euro a oltre 1 mld di euro. E il numero di consulenti è cresciuto fino a quasi una trentina di professionisti.

Banca Generali Private è molto attiva sul territorio anche attraverso i numerosi eventi di educazione finanziaria e a favore della comunità anche in chiave culturae. Tra questi si segnala la mostra “BG4Sdg’s Time To Change” realizzata con il noto fotografo Stefano Guindani e parte di un ampio progetto volto a rappresentare le sfide dei 17 obiettivi dell’Agenda Onu al 2030 in un percorso di comunicazione che mira a coinvolgere, informare e sensibilizzare il pubblico sugli obiettivi delle Nazioni Unite, evidenziando le criticità di determinati target ambientali, così come le opportunità grazie all’innovazione e alle capacità dell’uomo di superarne gli ostacoli. I 17 scatti più rappresentativi prodotti da Guindani in giro per il mondo saranno esposti nella filiale in occasione dell’inaugurazione.

Banca Generali

Banca Generali è una banca private leader in Italia nella pianificazione finanziaria e nella tutela patrimoniale dei clienti, forte di una rete di consulenti-private bankers ai vertici del settore per competenze e professionalità. La strategia della società si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata di professionisti specializzati nella protezione della ricchezza delle famiglie e nel supporto alla pianificazione del loro futuro; un portafoglio prodotti all’avanguardia con soluzioni su misura per le esigenze personali, servizi innovativi nel wealth management per la cura del patrimonio non solo finanziario, e strumenti innovativi che tramite la tecnologia valorizzano la relazione di fiducia tra consulente e cliente. La mission della banca evidenzia il ruolo di Persone di fiducia al fianco del cliente nel tempo per costruire e prendersi cura dei suoi progetti di vita. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre del 2006 gestisce 88,2 miliardi di euro di masse (dati al 30 giugno 2023) per conto di oltre 300 mila clienti. Presente in modo capillare sull’intero territorio nazionale dispone di 48 filiali bancarie e 171 uffici a disposizione degli oltre 2200 consulenti finanziari, e di un evoluto digital contact service per l’operatività.


ARGOMENTI

da Cervini Claudia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2023 alle 20:16 sul giornale del 05 dicembre 2023 - 198 letture






qrcode