Castelferretti: Giornata Nazionale del Contrasto allo spreco alimentare, torna l'evento Foodbusters

L'Auditorium Oriana Fallaci di Castelferretti sarà il fulcro del consueto incontro Foodbusters il prossimo 5 febbraio 2024, dalle 17:30 alle 19:30, in occasione della Giornata Nazionale del Contrasto allo spreco alimentare.
L’appuntamento “Spreco alimentare da rifiuto a opportunità” quest'anno si rivolge in particolare agli amministratori dei Comuni dell'Ambito territoriale 12 e alla cittadinanza, con l’intento di sensibilizzare e coinvolgere la comunità locale sul tema, con particolare attenzione al valore potenziale delle eccedenze di alimenti.
L’associazione Foodbusters, gli “Acchiappa cibo”, impegnata nel recupero e nella ridistribuzione solidale di prodotti alimentari non consumati e tuttavia buoni ancora per essere mangiati, ha elaborato un programma mirato a stimolare la partecipazione e la consapevolezza di tutti i presenti. L’evento vuole celebrare la Giornata nazionale del contrasto allo spreco alimentare offrendo uno spazio dedicato al confronto e alla consapevolezza sull'importanza di questo tema. Saranno coinvolti gli enti locali, così da favorire la partecipazione attiva degli amministratori dei Comuni dell'Ambito territoriale 12 e della cittadinanza. Con la presentazione della ricerca sulle soluzioni innovative per valorizzare le eccedenze alimentari e ridurre gli impatti negativi sull'ambiente.
L'incontro è aperto a tutti gli interessati, in particolare agli amministratori. La partecipazione è gratuita.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2024 alle 11:53 sul giornale del 02 febbraio 2024 - 177 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/eNC6
Commenti
