contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Politiche Giovanili, il Comune di Ancona parteciperà in Spagna allo “European Youth Hub”

1' di lettura
140

L’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Ancona parteciperà allo “European Youth Hub” in programma in Spagna, a Maracena e Granada, dal 17 al 24 aprile prossimi.

L'iniziativa è stata deliberata stamane dalla giunta comunale, a seguito dell'ammissione di Ancona all’iniziativa sostenuta da un bando comunitario Erasmus+ Azione Chiave 1.

La partecipazione consentirà di acquisire competenze e contatti utili ad affrontare con maggiore efficienza, efficacia e competenza le sfide che coinvolgono la realizzazione degli obiettivi dell'Amministrazione in tema di Politiche giovanili. In particolare un componente dell’Ufficio acquisirà nuove professionalità senza gravare sul bilancio comunale.

“Si tratta di una attività di internazionalizzazione di fondamentale importanza – spiega l’assessore alle Politiche Giovanili, Marco Battino – che permetterà di accrescere le competenze del personale comunale su tematiche giovanili e di condividere buone pratiche con altri quattordici Paesi europei. Ancona inizia così ad essere riconosciuta, anche a livello internazionale, per l’attenzione riservata ai giovani”.

L' obiettivo generale del programma è sostenere, attraverso l'apprendimento permanente, lo sviluppo formativo, professionale e personale dei giovani nel campo dell'istruzione, della formazione, delle tecnologie e dello sport, in Europa e nel resto del mondo, contribuendo in tal modo alla crescita sostenibile, a posti di lavoro di qualità e alla coesione sociale, nonché alla promozione dell'innovazione e al rafforzamento dell'identità europea e della cittadinanza attiva.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-02-2024 alle 18:19 sul giornale del 01 marzo 2024 - 140 letture






qrcode