contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > LAVORO
articolo

Safe Work Rock, ad Ancona arriva la prima giornata Rock dedicata alla sicurezza sul lavoro

2' di lettura

Gli incidenti sul lavoro sono purtroppo una costante che tutti vorrebbero evitare, e troppo spesso tali eventualità si presentano in quanto si presta una scarsa attenzione all’importanza delle norme relative alla sicurezza.

Per questo motivo, l’Organismo Paritetico Regionale Artigianato Marche (OPRAM) con il patrocinio del Comune di Ancona e la collaborazione di Rock ‘N’ Sage, hanno creato, in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, l’evento Safe Work Rock. Loredana Longhin e Marina Focanti, Coordinatrici regionali di OPRAMarche, da almeno 10 anni parlano di Sicurezza sui luoghi di lavoro nelle Piccole e Medie Imprese Marchigiane, ma in questo lungo percorso hanno notato che i giovani non vengono raggiunti da queste iniziative, e proprio per questo motivo, hanno deciso di raggiungere questi ultimi grazie al linguaggio della musica e alla squadra di Rock ‘N’ Safe. A partire dalle ore 17 di domenica 28 Aprile, la città di Ancona ospiterà nella suggestiva Piazza Roma una serie di concerti di note band marchigiane, dalle scuole musicali A. Gugliormella e Sonavox a band storiche marchigiane come i Kurnalcool. Alle ore 20, Stefano Pancari ed i Rock ‘N’ Safe porteranno sul palco il loro spettacolo di punta “Looks That Kill, un’idea che da circa 20 anni comunica la sicurezza sul lavoro a giovani e meno giovani. Il tutto, sarà arricchito da truck con street food e gustose birre artigianali, al fine di passare un’esperienza ricca di significato ed unica nel suo genere. L’Assessore Del Comune di Ancona Angelo Eliantonio, ha confermato che questo interessante evento sarà un vero e proprio valore aggiunto, che arricchirà la vita del capoluogo dorico, sensibilizzando giovani e meno giovani sulle tematiche lavorative.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2024 alle 13:31 sul giornale del 24 aprile 2024 - 213 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode