contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Prima Giornata Internazionale sulle patologie eosinofile, il Comune illumina di magenta la Fontana del Calamo

1' di lettura
54

Sabato 18 maggio si celebrerà la Prima Giornata Internazionale sulle patologie eosinofile, che aprirà una Settimana dedicata a sensibilizzare le famiglie riguardo a queste patologie gastrointestinali, in particolare l'esofagite eosinofila, rara e invalidante malattia infiammatoria che colpisce l'esofago.

Un obiettivo comune che unisce le Associazioni Pazienti di Spagna, Italia, UK, Germania, Francia, Australia ed USA. Per sostenere la campagna e l'associazione che la porta avanti, il Comune di Ancona attraverso l'Assessorato al Terzo Settore ha deciso di aderire all'iniziativa di illuminare di colore magenta un monumento cittadino -La Fontana del Calamo- per promuovere la consapevolezza sulle istanze e sulle necessità ancora non soddisfatte dei pazienti e dei loro caregiver.

Oltre ad Ancona hanno aderito per ora alla campagna le città di Torino con la Mole Antonelliana, Bologna con il Palazzo del Podestà, Roma con la Fontana del Tritone, Castel del Monte con il castello federiciano, Genova con la Fontana Ferrari e Napoli con Piazza del Plebiscito.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 17:12 sul giornale del 15 maggio 2024 - 54 letture






qrcode