contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Apre le porte Casale Angelini, alloggio gratuito per pazienti dell'ospedale regionale e loro accompagnatori

1' di lettura
518

Per i pazienti dell'Ospedale regionale di Torrette distanti dal loro domicilio e impegnati in trattamenti di lungo corso, e per i loro accompagnatori, si aprono le porte di Casale Angelini, una struttura di accoglienza nuova e accogliente a fruizione gratuita sita nei pressi dell'ospedale,  in via Metauro 76, realizzata dalla Fondazione Angelini e gestita dall'associazione Artis, composta da professionisti e volontari della Sanità. 

La realizzazione del progetto è stata definita a suo tempo da un protocollo d'intesa siglato dalla Fondazione Angelini, dall'Azieda ospedaliera Ospedali Riuniti di Ancona, dall'Università Politecnica delle Marche, dalla Regione Marche e dal Comune di Ancona.

La domanda va presentata tramite apposita modulistica timbrata dall'ospedale e verrà valutata dalla associazione Artis che gestisce l'alloggio, dotato di cucine complete del necessario, con frigoriferi e dispense. Il tempo di pemanenza a Casale Angelini è relativo ai trattamenti e/o procedure previste, certificate dall'Ospedale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2024 alle 13:41 sul giornale del 22 maggio 2024 - 518 letture






qrcode