contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ondate di calore, leggero rialzo nei prossimi giorni. Il Comune è attivo su informazione e prevenzione

1' di lettura
54

E' attivo da qualche giorno il bollettino del Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla Salute a cura del Ministero della Salute e del Dipartimento di Protezione civile, che l'Amministrazione comunale divulga ogni estate per informare la cittadinanza.

Le previsioni delle temperature per i prossimi giorni restano stabili a livello zero, vale a dire senza destare preoccupazioni per la salute. Si evidenzia tuttavia un trend in rialzo dai 25 gradi odierni della temperatura massima percepita ai 27 gradi di giovedì 30 maggio, ai 28 gradi di venerdì 31 maggio.

Quando le ondate di calore raggiungono i livelli superiori (1- preallerta, e soprattutto 2 - allerta dei Servizi sanitari e sociali, e 3- temperature molto elevate e prolungate, allerta della rete dei Servizi) si mette in mano la macchina comunale in rete con le istituzioni, gli enti sanitari e le associazioni per prevenire gli effetti del caldo sulla popolazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2024 alle 14:43 sul giornale del 30 maggio 2024 - 54 letture






qrcode