contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Comune In-formazione: terzo incontro per cittadini e addetti ai lavori

1' di lettura
48

Proseguono gli incontri di formazione promossi dall’assessorato all’Università del Comune di Ancona all’interno del progetto Ancona città universitaria, insieme con UnivPm e Anci Marche, rivolti a tutti i cittadini, ai consiglieri, agli amministratori e ai tecnici comunali.

Tema della prossima lezione, che si svolgerà giovedì 13 giugno alle 17,30 nella sala del Consiglio comunale: “La forma di governo in Italia e i tentativi di revisione costituzionale”. Sarà, come da palinsesto, una lezione di 45 minuti, condotta in questo terzo appuntamento dalla professoressa Marta Cerioni, associata di Diritto pubblico UnivPm. Seguiranno 20 minuti dedicati alle domande del pubblico.

Si tratta dell’ultimo appuntamento con la formazione istituzionale prima dell’estate. Si chiude così la prima tranche, che ha già ospitato in sala consiglio un incontro tenuto dalla professoressa Monica De Angelis, dedicato a “I Comuni nell’architettura democratica italiana” e una lezione dedicata all’”Efficienza ed efficacia organizzativa nelle amministrazioni locali, condotta dal professor Graziano Cucchi.

Seguiranno, a partire da settembre, altri tre incontri, gratuiti e aperti a tutti, su: “Il bilancio preventivo e consuntivo del Comune” con il professor Stefano Marasca (19 settembre); “La comunicazione e la rendicontazione del valore creato: tra responsabilità e sostenibilità” con la professoressa Maria Serena Cuicchi (24 settembre); “La comunicazione pubblica istituzionale nell’era digitale, con il dottor Luca Marinelli (14 novembre).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2024 alle 15:23 sul giornale del 12 giugno 2024 - 48 letture






qrcode