Si trovava ad Ancona nonostante il divieto, 29enne denunciato
I poliziotti, nella serata di giovedì, sono intervenuti in zona Piano San Lazzaro perché era stata segnalata la presenza di alcune persone moleste.
Gli Agenti della Squadra Volante giunti prontamente sul posto notavano presenti tre cittadini stranieri, poi identificati per cittadini somali. Durante il controllo, i tre soggetti riferivano che altre persone sconosciute erano presenti in quello stesso luogo, consumando sostanze alcoliche e, alla vista della macchina della Polizia, si erano diseguate.
Uno dei somali, di circa 29 anni, dell'accertamento era risultato che, sebbene regolarmente soggiornante sul territorio italiano, in considerazione dei numerosi pregiudizi di polizia era stato reso destinatario, circa un mese fa, della misura preventiva del Foglio di Via Obbligatorio di allontanamento dal Comune di Ancona, emesso dal Questore Capocasa lo scorso maggio, con il divieto di ritorno nel comune dorico per un periodo di tre anno.
Pertanto, attesa la sua inottemperanza al predetto provvedimento amministrativo, il cittadino somalo, condotto presso gli Uffici della Questura, é stato deferito all'Autoritá Giudiziaria competente per il reato previsto dall'art. 76, comma 3, del D. Lgs. N.159/2011.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter.
Iscriviti alla nostra newsletter
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2024 alle 16:06 sul giornale del 15 giugno 2024 - 59 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/e89b






