Il Gioiello Sacro: Barbara Vagnini lancia il suo nuovo libro. L’Assessore Orlanda Latini “Orgogliosa di vedere come le donne marchigiane promuovono la cultura”

Lo scorso 21 settembre ad Ancona, Barbara Vagnini ha presentato il suo nuovo romanzo di avventura, “Il Gioiello Sacro”. La poliedrica autrice, negli anni, ha esplorato molti mestieri legati all’arte, alla recitazione e alla musica.
Ha infatti composto melodie e arrangiamenti in grado di vincere festival nazionali, doppiato cartoni animati e approfondito l’arte della sceneggiatura e della regia. Il tutto, oltre ad aver pubblicato libri dedicati alla crescita personale, come “Un’esperienza oltre il tempo”, approdato in libreria nel 2022.
Queste ultime competenze le hanno permesso di realizzare un cortometraggio dedicato alla sua ultima opera. Il romanzo racconta la storia di Isabella, Bella per gli amici, una giovane ragazza come tante altre, ma con un potente segreto alle spalle, che la porterà in Egitto alla scoperta di antichi misteri. Durante questa avventura epica, la protagonista non sarà sola; infatti, sarà accompagnata da una serie di interessanti personaggi, che la aiuteranno anche a combattere contro una macchinazione spionistica internazionale.
“La passione per il teatro, il cinema e la scrittura sono da sempre parte di me – dichiara l’autrice – infatti, sin da quando avevo 5 anni mi piaceva giocare con i bottoni, doppiandoli e creando storie incredibili”. Il cortometraggio, mostrato durante l’evento di presentazione, dura 17 minuti e offre una panoramica delle avventure che la giovane Bella affronterà per svelare il mistero del Gioiello Sacro, tra coraggiosi compagni di squadra, suggestive location e carismatici antagonisti.
In questo progetto video, Barbara, che veste i panni di regista e sceneggiatrice, è stata accompagnata da un variegato cast di attori, tutti con esperienze teatrali e cinematografiche alle spalle, dall'istrionica Francesca Guidi al giovane Andrea Massaccesi. Il corto è stato girato proprio nelle Marche. L’autrice ha infatti dichiarato: “Questa regione ha davvero tutto, dalle bellissime spiagge dell’Adriatico alle magnifiche Grotte di Osimo, location che abbiamo utilizzato per riprodurre le grotte segrete di Siwa. Ho fatto questa scelta per un motivo semplice: voler promuovere questo bellissimo territorio”. Il filmato, di cui sarà possibile prossimamente ammirare un trailer, è già approdato in alcuni importanti festival nazionali.
Orlanda Latini, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Ancona, presente all’evento, ha voluto manifestare tutta la sua vicinanza all’autrice e ai suoi progetti, dichiarando: “Sono davvero felice di tenere a battesimo questa iniziativa, promossa da una donna davvero incredibile, una poliedrica artista con le Marche nel cuore e che porterà la nostra amata terra anche fuori dai confini regionali”.
“Il Gioiello Sacro”, scritto da Barbara Vagnini, arriverà presto nelle librerie di tutta Italia. L’autrice ricorda inoltre che prossimamente verranno organizzati nuovi eventi speciali proprio per raccontare la fantastica avventura di Bella.
Questo è un articolo pubblicato il 24-09-2024 alle 10:36 sul giornale del 24 settembre 2024 - 350 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/flMv
Commenti
