contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

"L'importanza del Monte Conero per i rapaci e l'avifauna": se ne parla l'8 marzo a Casa Culture

1' di lettura

Sabato 8 marzo alle ore 18 a Casa Culture - Via Vallemiano 46, è in programma il penultimo appuntamento delle serate di approfondimento su temi ambientali, scientifici e storici a cura del Circolo il Pungitopo di Ancona.

Il tema dell'incontro è l'importanza del monte Conero e del suo Parco per l'avifauna e per i rapaci. Il Conero è un sito molto importante per la vita e la riproduzione di alcune specie di rapaci, e fondamentale per molte specie migratrici che, nel loro viaggio primaverile dall'Africa, hanno come importante punto di riferimento questo rilievo montuoso.

In passato , per oltre 20 anni Marco Borioni ed altri appassionati ornitologi hanno costantemente monitorato la presenza dei volatili lungo le rotte di migrazione dalla Gradina del Poggio e da altre località del Parco.

I fotografi naturalisti Stefano Belli e Gabriele Pallucca ci accompagneranno, con le loro conoscenze , testimonianze, video ed immagini ad apprezzare la bellezza ,approfondire la complessità della vita di questi animali e la necessità di tutelarne gli habitat che prediligono.

Iniziativa aperta a tutti.



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2025 alle 09:47 sul giornale del 06 marzo 2025 - 39 letture






qrcode