Simone Lepore, uno degli organizzatori dell'EGM di Ancona, eletto presidente 2025-2026 di ESN International
Ancona con l’Erasmus Generation Meeting di inizio aprile ha portato fortuna all’associazione studentesca Erasmus nazionale: lo scorso fine settimana nell’Assemblea generale di Erasmus Student Network a Dubrovnik è stato eletto presidente 2025-2026 di ESN International l’italiano Simone Lepore, uno dei giovani del comitato organizzatore dell’edizione anconetana di EGM, attuale Education Officer di ESN Italy.
La città è stata protagonista all’assemblea di Dubrovnik anche grazie a un video dell’evento, che è stato mostrato a tutti i partecipanti.
“Esprimiamo le nostre congratulazioni – ha detto l’assessore all’Università Marco Battino - e un ringraziamento particolare a Simone, che è stato parte attiva dell’organizzazione dell’Erasmus Generation Meeting 2025 ad Ancona. Sono convinto che sia stata una tappa fondamentale anche nel suo cammino verso questo importante riconoscimento: una elezione a livello internazionale in una delle più grandi associazioni studentesche”.
Insieme con Lepore, l’italiano Marco Comotti, attuale Rappresentante Nazionale di ESN Italy, è stato nominato Web Project Administrator. Per la prima volta dopo anni l’Italia è rappresentata a livelli così alti all’interno del network.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2025 alle 14:37 sul giornale del 02 maggio 2025 - 65 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fSi5
Commenti



















