contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Football americano: GLS Dolphins, capolinea playoff

2' di lettura

Penultima giornata di campionato con i GLS Dolphins che domenica pomeriggio, ore 15.00, scenderanno allo Stadio “Lanfranchi” di parma in casa dei Campioni di Italia.

In palio non c’è solo il primo posto del girone ma l’intera griglia playoff.

All’andata i marchigiani si imposero tra le mura amiche per 24-21 al termine di una gara bellissima e continuando sino a domenica scorsa una serie consecutiva di successi tra cui l’altro scontro diretto con i Frogs Milano, regolati con un incredibile 7-0 che ha fruttato ai verde arancio un +1 nello scontro diretta con i lombardi. Di contro Parma nel bilancio con i Frogs è a -2 avendo perso di 3 e vinto di 1. Insomma domenica i Dolphins saranno primi del girone vincendo o perdendo al massimo di 3 punti, viceversa perdendo tra 4 e 6 punti sarebbero addirittura terzi con Parma seconda e Frogs incredibilmente prima. Perdendo i marchigiani di 7 o più punti Parma sarebbe prima, Ancona seconda e Milano terza. Questo il meraviglioso mondo della classifica avulsa che si azionerebbe in caso di sconfitta degli adriatici con ben tre squadre ad 8-2 in classifica. Praticamente un mal di testa.

Tra i dorici purtroppo alcune defezioni di peso come quella del veterano Chiappini, ancora alle prese con uno strappo, altri in non perfette condizioni come i tackle difensivi Viviani e Luciani. In forse anche il rientro di Flamini. <Saliamo a Parma con la voglia di dimostrare di meritare il primo posto anche se con qualche deficit di organico – irrompe coach Rotelli – non siamo soliti contare chi manca, contiamo solo su chi scenderà in campo certi che faremo il massimo per vincere. Classifica avulsa? Rispondo che è quanto mai raro vincere tre volte contro una stessa squadra nello stesso campionato e quindi – sorride beffardo “Er Major” -se devo perdere a Parma sarà solo perché vorrei batterli nell’Italian Bowl. Anche la cabala ha il suo perché>. Le due squadre si conoscono a mena dito e come palesato in questa stagione il gap è veramente legato ad una giocata o ad un errore. Diretta sul canale YouTube di FidafTv.

Nella vicina Reggio Emilia, intanto, ci sarà sempre domenica 18 maggio l’ultimo concentramento del campionato Under13 che vedrà impegnati i padroni di casa Hogs, i Warriors Bologna ed i GLS Dolphins. Prima gara alle 11.00 con i Dolphins che sfideranno gli imbattuti Hogs, seconda a seguire alle 12.30 contro i Warriors Bologna. Gli atleti e le atlete dei coach Nocera, Nemo e Paolucci devono tentare l’en plein per poter ancora sperare di acceder alle finali nazionali di Grosseto, impresa non impossibile data la crescita palesata da febbraio ad oggi. L’ultimo incontro ha visto i dorici perdere per 22-19 quindi…. nulla è impossibile.



...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2025 alle 20:26 sul giornale del 17 maggio 2025 - 22 letture






qrcode