Ocean Viking: dove saranno distribuiti i 276 migranti sbarcati ad Ancona. Forse un caso di tubercolosi

I 276 migrandi arrivati ad Ancona a bordo della Ocean Viking la mattina di mercoledì 21 maggio saranno ridistribuiti tra Marche, Abruzzo, Emilia Romagna, Puglia e Umbria.
Tra loro 181 adulti, una donna incinta, 3 neonati, 10 minori accompagnati e 85 minori non accompagnati salvati sabato scorso in tre differenti interventi in area Sar tra Malta e Tunisia.
Al porto oltre 60 volontari che hanno lavorato in sinergia con le forze dell'ordine, la Protezione Civile, il personale medico e gli operatori dell'accoglienza.
Le procedure di identificazione e assistenza sanitaria sono proseguite per tutta la giornata, con particolare attenzione ai più fragili. Al PalaRossini è stata allestita una mini ludoteca per accogliere i bambini sbarcati dalla nave umanitaria.
La donna incinta è stata subito trasportata in ospedale.
I medici della Croce Rossa e dell'AST di Ancona hanno trovato in buone condizioni la maggor parte dei migranti. Ci sarebbe un caso sospetto di tubercolosi che si sta valutando tramite esami diagnostici.
Si tratta del 16° approdo della Ocean Viking nel porto dorico.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2025 alle 19:56 sul giornale del 22 maggio 2025 - 195 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/fVDL
Commenti
