contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Permessi di sosta per i residenti di Palombina: al via il rilascio presso AnconaServizi

2' di lettura

AnconaServizi S.p.A. informa i cittadini residenti nel quartiere di Palombina che è attivo il servizio per il rilascio dei permessi di sosta riservati ai residenti.

Possono richiedere il permesso i residenti di Piazzale Romita, Via Enea Costantini, Via Leonardo da Vinci (dal civico 2 al 14 e dal civico 1 all’11), Via delle Ville, Via Flaminia (dal civico 357 al 389 e dal 399 al 355), Via Luigi Mercantini, Via Alfredo Panzini, Via Francesco Redi, Via Celso Ulpiani, Via Leonida Barducci, Via Alessandro Volta (dal civico 2 al 24 e civico 1), e Via Bartolomeo Eustacchio.

Per ottenere il permesso, è necessario recarsi presso l’Ufficio Permessi di AnconaServizi, in via Mamiani 76 – 60125 Ancona, all’interno del Parcheggio degli Archi.

L’iniziativa per i residenti è connessa all’ attivazione di un centinaio di stalli a strisce blu nel quartiere per il periodo estivo da parte di Ancona Servizi che ha avuto il mandato di procedere all’installazione della nuova segnaletica, così come stabilito dalla delibera comunale approvata a fine maggio (n.418) nell’ambito di una sperimentazione che definisce una graduale introduzione della nuova politica tariffaria nell’ambito cittadino per garantire il rispetto delle esigenze dei diversi portatori di interesse, tutelando per prime le esigenze dei residenti, e a seguire quelle della sosta produttiva e quella dei pendolari. La sperimentazione è circoscritto ad una zona, Palombina, che, in relazione alla stagione estiva, vede soprattutto i residenti della zona costiera penalizzati dal forte afflusso di fruitori degli stabilimenti balneari con conseguente occupazione di stalli di sosta.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare AnconaServizi ai numeri 071.2802765, 071.2814869 o al Numero Verde 800.129233, oppure scrivere all’indirizzo email permessi@anconaservizi.it.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale: www.anconaservizi.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2025 alle 17:28 sul giornale del 12 giugno 2025 - 618 letture






qrcode