Incidente sulla Statale 16, tre mezzi coinvolti e due feriti in ospedale. Strada chiusa
Scontro sulla Statale 16 intorno alle 8 di venerdì 10 ottobre all'interno della galleria del Montagnolo.
L'incidente, che ha visto coinvolti 3 mezzi, si è verificato lungo la corsia in direzione Torrette.
Secondo una prima ricostruzione, un autocarro avrebbe invaso la corsia di marcia opposta per scontrarsi poi con una cisterna per il rasporto di benzina e un'auto.
Nello schianto sono rimasti feriti un 35enne e un 51enne, entrambi non gravi.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia stradale per la gestione della viabilità, la Croce Rossa e l'ambulanza infermieristica di Torrette.
La squadra dei Vigili del Fuoco di Ancona ha provveduto a mettere in sicurezza i mezzi interessati e a garantire l’assistenza antincendio alla cisterna fino al suo completo recupero.
I due feriti sono stati trasportati all'ospedale regionale. Inevitabili i disagi alla circolazione.
Il Comune di Ancona comunica quanto segue: "Per un incidente sotto la galleria del Montagnolo che ha coinvolto un mezzo pesante e una cisterna che deve essere rimossa, è stata chiusa la S.S. 16 in entrambe le direzioni.
Chi proviene da Falconara deve svoltare su via Conca, per coloro che provengono da sud è obbligatorio uscire allo svincolo Candia o prendere l'asse nord/sud."
La strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2025 alle 08:57 sul giornale del 11 ottobre 2025 - 500 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gfhI
Commenti





















