Rally di Zcash: +30% in 24 ore, la rinascita delle crypto della privacy spinge l’interesse per wallet innovativi come Best Wallet
Zcash guida la rinascita delle privacy coin con +30% nelle ultime 24 ore, favorita dal clima politico favorevole negli USA. Intanto cresce l’interesse per wallet sicuri come Best Wallet, protagonista di una prevendita da oltre 16 milioni di dollari.
Sembrava essere tutto finito per le privacy coin, ovvero quelle crypto che rendono impossibile identificare chi si cela dietro i vari scambi, un aspetto da sempre molto controverso.
Certo, ogni individuo ha diritto alla privacy, ma è evidente come ciò lasci spazio anche a utilizzi meno leciti rispetto al semplice desiderio di riservatezza. Ecco dunque che, nella costante lotta all’evasione fiscale e al riciclaggio di denaro, sono state introdotte diverse normative che hanno progressivamente limitato le possibilità operative per queste crypto. Non solo: molte di queste crypto sono state (e tecnicamente sono tuttora) a rischio di delisting dagli exchange, un’eventualità che rappresenterebbe un colpo durissimo per il loro futuro.
Eppure, negli ultimi giorni, Zcash (ma anche Monero, Dash e altri nomi noti del settore) stanno registrando impennate significative grazie a una rinnovata fiducia nel loro potenziale. Zcash (ZEC), in particolare, sta mostrando performance sorprendenti, con un incremento del 30% nelle ultime 24 ore, del 53% negli ultimi 7 giorni e del 370% negli ultimi 30 giorni.
Questi numeri stanno lentamente modificando il profilo del grafico storico, che era stato caratterizzato finora da un costante bear market sin dal lancio, con solo qualche picco occasionale.
Ma cosa sta determinando questa improvvisa rinascita di crypto considerate ormai prossime alla fine? Una possibile risposta arriva dagli Stati Uniti e dal loro presidente.
Donald Trump ha indebolito le autorità di controllo e, parallelamente, sembra favorevole a soluzioni che garantiscano una privacy totale, arrivando persino a consigliare agli investitori di trasferire i propri fondi su wallet privati. Stabilire se questo approccio permissivo verso il mondo crypto sia giusto o sbagliato non è nostro compito, ma le privacy coin potrebbero rivelarsi strumenti potenzialmente controversi.
In ogni caso, nulla è ancora definitivo. Le autorità di regolamentazione potrebbero comunque decidere per una stretta, e quindi il rischio di delisting dagli exchange resta concreto. Tuttavia, osservando la situazione attuale e considerando quanto queste crypto generino in termini di commissioni di trading per i portali su cui sono listate, un delisting imminente appare piuttosto improbabile.
Anzi, se il trend continuerà, questo bull market potrebbe preludere a normative più inclusive nei confronti delle privacy coin, o addirittura a un loro supporto pubblico da parte di Trump.
Best Wallet ($BEST) punta a prendersi il mercato
Restando in tema di privacy, il panorama si sta orientando con sempre maggiore decisione verso i wallet privati, oggi considerati una soluzione che offre anche maggiore sicurezza rispetto agli exchange.
Dopo episodi negativi del passato, che hanno coinvolto piattaforme più o meno note, molti utenti hanno compreso che detenere le chiavi private di accesso ai fondi rappresenta la scelta più sicura. Ma quale wallet scegliere? Per molto tempo il mercato è stato dominato da pochi nomi storici, mai particolarmente brillanti sul fronte dell’innovazione.
La spinta al cambiamento è però arrivata con nuovi protagonisti come Best Wallet (BEST), che ha fatto il suo ingresso con forza, conquistando rapidamente una larga base di utenti. Ciò è stato possibile grazie a un’offerta particolarmente completa e innovativa di funzioni e strumenti, capaci di offrire nuove prospettive agli utenti.
Con Best Wallet, infatti, è possibile acquistare, direttamente, tramite una sezione integrata nel wallet chiamata “Upcoming Tokens”, alcune delle migliori prevendite attualmente disponibili sul mercato. È inoltre possibile richiedere una carta di debito collegata al saldo crypto, accedere al mondo dell’iGaming, acquistare e vendere crypto e molto altro ancora.
Si tratta di un pacchetto di funzioni e vantaggi estremamente ricco che ha permesso a Best Wallet di superare rapidamente le piattaforme tradizionali, che oggi faticano a contrastare l’emorragia di utenti. Best Wallet, infatti, continua a crescere a ritmo sostenuto, candidandosi come uno dei protagonisti dell’attuale e futuro panorama crypto, attirando l’attenzione anche degli investitori.
Attualmente Best Wallet è impegnato nella prevendita del proprio token nativo, $BEST, che ha già raccolto finora oltre 16 milioni di dollari in investimenti. Si tratta di una ICO eccezionale, che non passa inosservata, attirando sempre più interesse su un progetto nato con solide premesse.
Oggi il token $BEST di Best Wallet è disponibile al prezzo iniziale di 0,025765 dollari, un valore destinato ad aumentare progressivamente nei prossimi giorni.
Essendo il token ufficiale della piattaforma, consente di ridurre le commissioni e accedere alle funzionalità più recenti del wallet, oltre a godere del diritto di governance, configurandosi come una crypto da monitorare con attenzione e con un potenziale di crescita davvero enorme.
VISITA LA PREVENDITA UFFICIALE DEL TOKEN BEST
Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate a un pubblico maggiorenne.
Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 10-10-2025 alle 12:39 sul giornale del 11 ottobre 2025 - 14 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gfkM





















