contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ECONOMIA
pubbliredazionale

Le migliori altcoin da comprare ora, dopo la previsione rialzista di ChatGPT su Ethereum

5' di lettura

Ethereum sembra pronto per un forte rimbalzo: ChatGPT ipotizza un possibile movimento fino a 18.000 dollari se la storia si dovesse ripetere. È il momento di accumulare altcoin selezionate come Snorter (SNORT), Maxi Doge (MAXI) e BNB.

Ethereum (ETH) sembra pronto per un forte rimbalzo dopo aver trovato un solido supporto, con ChatGPT che prevede un potenziale movimento verso i 18.000 dollari se la storia si dovesse ripetere. Questo potrebbe significare che ora è il momento ideale per accumulare le migliori altcoin.

Oltre a Bitcoin, anche la salute di Ethereum è estremamente importante se la criptovaluta vuole mantenere la sua traiettoria rialzista a lungo termine e completare un glorioso quarto trimestre. Sui grafici si osservano già segnali di un potenziale rimbalzo. Ethereum sembra aver trovato un forte supporto lungo una trendline ascendente che in precedenza aveva innescato un massiccio rally del 135% a giugno 2025.

Se $ETH dovesse mantenere questo rimbalzo, il prossimo obiettivo immediato potrebbe essere il suo massimo storico di 4.800 dollari, il che rappresenterebbe un guadagno potenziale di circa il 20% rispetto ai livelli attuali. Si tratta di una previsione di prezzo a breve termine, mentre per una prospettiva più ampia ci siamo rivolti a ChatGPT, il chatbot di OpenAI con intelligenza artificiale più potente disponibile sul mercato.

L’intelligenza artificiale ha evidenziato una sorprendente somiglianza tra l’azione di prezzo di Bitcoin nel 2021 e quella attuale di Ethereum. Come si può notare, l’azione del prezzo appare quasi identica, con Ethereum che sta completando un nuovo test della linea di resistenza discendente che è stata rotta nella prima settimana di agosto.

Se la storia si dovesse ripetere, Ethereum potrebbe quindi raggiungere un possibile target di circa 18.000 dollari secondo questo schema di trading.

Con l’“argento digitale” pronto a un rialzo potenzialmente esplosivo, ora sarebbe il momento opportuno per accumulare crypto a bassa capitalizzazione che potrebbero offrire rendimenti superiori alla media.

Di seguito analizziamo i tre migliori suggerimenti proposti da ChatGPT.

Snorter Token ($SNORT): il bot di trading Telegram per lo “sniping “delle meme coin

Snorter Token ($SNORT) è il token nativo che alimenta un avanzato bot di trading per Telegram, progettato per contrastare il predominio degli investitori istituzionali nel trading delle meme coin.

Attualmente i grandi operatori assorbono gran parte della liquidità delle nuove meme coin grazie a strumenti sofisticati che eseguono ordini automaticamente. Con Snorter Bot, gli utenti possono impostare ordini limite e stop con largo anticipo; non appena la liquidità arriva su un token, le transazioni vengono eseguite istantaneamente, senza intervento manuale.

Le funzionalità del bot di Snorter includono protezioni contro attacchi fraudolenti e truffe comuni come honeypot e rug pull, a dimostrazione di una suite di sicurezza pensata per tutelare gli utenti.

L’acquisto di $SNORT sblocca vantaggi aggiuntivi, tra cui sniping giornaliero illimitato e commissioni basse pari allo 0,85% sulle transazioni. La prevendita di $SNORT ha già raccolto quasi 5 milioni di dollari dai primi investitori, con un prezzo per token attualmente pari a 0,1079 dollari.

Secondo la previsione sul prezzo di Snorter di ChatGPT, $SNORT potrebbe raggiungere gli 1,07 dollari prima della fine del 2025, offrendo un potenziale ritorno di 10x in 2–3 mesi.

VISITA LA PREVENDITA UFFICIALE DI SNORTER

Maxi Doge ($MAXI): la meme coin a tema Doge che punta a rendimenti elevati

Maxi Doge ($MAXI) è una meme coin pensata per gli appassionati di criptovalute speculative.

Il progetto si ispira a Dogecoin (SDOGE), la meme coin più famosa del mondo, ma punta a distinguersi come versione più aggressiva e moderna, orientata a rendimenti elevati. Il team di sviluppo del progetto ha pianificato di destinare circa il 40% dell’offerta token a iniziative di marketing, pubblicità a pagamento, campagne social e partnership con influencer, per costruire una community fedele.

La tokenomics di Maxi Doge prevede una meme coin guidata dalla community e alimentata dall’hype, priva di utility intrinseche dichiarate, caratteristica che ne accentua l’appeal speculativo. Oltre alle quotazioni su CEX e DEX, il token $MAXI sarà listato anche su piattaforme di futures che permetteranno ai day trader di utilizzare leva finanziaria per potenziali guadagni significativi.

In prevendita, Maxi Doge ha già raccolto finora più di 3,62 milioni di dollari, con il prezzo per token attualmente pari a 0,000263 dollari.

VISITA LA PREVENDITA UFFICIALE DI MAXI DOGE

BNB ($BNB) è l’altcoin di prima fascia con forza strutturale

BNB ($BNB) si distingue non solo per i rendimenti recenti, ma anche perché è attualmente una delle poche altcoin principali ad aver recuperato tutte le perdite subite durante il crollo di venerdì.

Nell’ultimo mese $BNB è in rialzo di oltre il 28%, scambiando poco sotto la soglia dei 1.200 dollari, e sembra pronto a continuare il breakout del cuneo ascendente iniziato a luglio. Il target potenziale indicato dal pattern è di 2.500 dollari.

Mentre Ethereum rimane centrale per la crescita della DeFi, opportunità speculative e progetti emergenti come quelli sopra citati attirano oggi l’attenzione di investitori che cercano esposizione a potenziali rialzi elevati.



Recensioni fornite in maniera indipendente da un nostro partner come da accordo commerciale tra le due parti. Informazioni riservate ad un pubblico maggiorenne.




Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 16-10-2025 alle 06:58 sul giornale del 17 ottobre 2025 - 12 letture



qrcode