contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Anziano vaga di notte in stato confusionale, soccorso dalla Polizia

1' di lettura

Durante la scorsa notte, la Polizia di Stato ha soccorso un anziano che non era in grado di ricordare la via per far ritorno a casa.

Nella fattispecie, poco dopo le ore 04:00, durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi del parco pubblico Cittadella, un equipaggio delle Volanti si imbatteva in un signore ultraottantenne, sprovvisto di giacca, il quale stazionava fra le auto parcheggiate lungo la strada, in quel momento deserta.

L'anziano signore, ancora confuso, riferiva ai poliziotti di essere uscito di casa a piedi intorno a mezzanotte, ma di non essere in grado di ricordare come fosse arrivato fin lì.

L’uomo veniva rassicurato della presenza dei poliziotti, ai quali declinava le proprie generalità. Con l’ausilio della locale Sala Operativa, gli agenti riuscivano a risalire al suo indirizzo di residenza.

Il signore veniva infine affidato ai familiari, che esprimevano ai poliziotti profonda gratitudine.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona
Seguici su Facebook e Twitter


Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2025 alle 14:33 sul giornale del 18 ottobre 2025 - 223 letture






qrcode