Spray urticante al Podesti, tre ragazze trasportate in ospedale
Nella mattinata di venerdì 17 ottobre la Polizia di Stato della Questura di Ancona è intervenuta presso l'Istituto Scolastico Podesti di Passo Varano per segnalata propagazione di spray urticante all'interno del perimetro dell'edificio scolastico.
A tutela dell'incolumità dei presenti, l'istituto è stato evacuato.
Sul posto, oltre ai poliziotti delle volanti della Questura di Ancona, tempestivamente intervenuti, presenti anche Vigili del Fuoco e personale sanitario per gli opportuni adempimenti.
I Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo strumentale, a seguito del malore accusato da alcuni studenti. Circa venti di loro sono stati visitati sul posto dai sanitari, poiché presentavano sintomi riconducibili all'inalazione della sostanza urticante.
Sul posto è intervenuto il Nucleo regionale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), che ha effettuato controlli con strumentazione specifica per individuare l’eventuale presenza di sostanze anomale e ha aerato tutti i locali per consentirne la dispersione.
Presenti due ambulanze della Croce Gialla di Ancona. Tre ragazze sono stati trasportate al pronto soccorso di Torrette, due in codice giallo e una in codice verde. Sul luogo sono arrivate anche l'automedica e un mezzo della Croce Gialla di Camerano.
Sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia di Stato della Questura di Ancona per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2025 alle 13:36 sul giornale del 18 ottobre 2025 - 201 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/ggks
Commenti



















