Le celebrazioni del 4 novembre ad Ancona con il presidente Mattarella: foto e video delle Frecce Tricolori
Ancona è stata palcoscenico delle celebrazioni del 4 novembre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro della Difesa Guido Crosetto e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, il Generale Luciano Portolano.
L'evento, trasmetto anche in diretta su Rai1 e intitolato significativamente ‘Difesa la forza che unisce’, ha avuto luogo nel suggestivo scenario del Molo Clementino al Porto Antico, con un panorama mozzafiato ai piedi del Colle Guasco.
Le celebrazioni hanno reso omaggio a tutti i militari che, in ogni tempo, hanno servito e continuano a servire il Paese con dedizione, coraggio e spirito di sacrificio.
Tante autorità civili e religiose presenti tra cui il governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli con la nuova giunta, il sindaco di Ancona Daniele Silvetti, tanti parlamentari e sottosegretari e il vescovo monsignor Angelo Spina, con i quali il Capo dello Stato si è trattenuto qualche minuto a fine cerimonia.
In allegato il video del sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”, che alle 12:30 ha suggellato la cerimonia militare al Molo Rizzo, in occasione delle celebrazioni della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.
Video da Azzurro Tricolore
Foto da Facebook
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ancona.Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAncona oppure aggiungere il numero 350.0532033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereAncona o cliccare su t.me/vivereancona.
Seguici su Facebook e Twitter
Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2025 alle 13:28 sul giornale del 05 novembre 2025 - 368 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/giKU
Commenti





















