Numana: al Cinema Arena Italia va in scena "Qui e Ora" di Mattia Torre
Rassegna teatrale Numana Non Solo Estate in collaborazione con Fita Marche.
Venerdì 30 gennaio la Compagnia TeatrOfficina porta in scena "Qui e Ora", un'opera intensa e ironica di Mattia Torre, autore, sceneggiatore e regista romano, noto per il suo stile ironico e lucido, che è ricordato per la serie cult Boris e per testi teatrali come “Migliore” (con Valerio Mastandrea) e "456", per la serie “La linea verticale”, e per aver saputo raccontare con intelligenza e comicità il quotidiano.
La pièce racconta di un incidente frontale tra due scooter in una strada sperduta della periferia di Roma. È il due giugno, festa nazionale, i soccorsi tardano ad arrivare: la collisione diventa il pretesto per uno scontro umano e sociale tra due opposti.
Da una parte l'arroganza dell'uomo arrivato e dall'altra la rabbia repressa di un uomo frustrato.
Aurelio è un cuoco famoso, sicuro di sé che cucina alla radio intrattenendo il suo pubblico. Claudio invece è disoccupato, incerto, mammone, impacciato, sempre sul punto di soccombere ma, per miracolo, ancora vivo.
Il primo si crede un uomo straordinario ma non lo è; il secondo potrebbe
accontentarsi della sua ordinarietà ma non lo farà.
Cosa scatenerà l'incontro - scontro tra questi due individui?
Tra cinismo e comicità, i due protagonisti ci trascinano in un vortice di emozioni, dove niente è come sembra.
Un'occasione imperdibile per immergersi in un teatro che fa ridere, riflettere e discutere.
Cinema Arena Italia – Numana
Ore 21.00
Biglietto unico: €10
Prenotazioni (WhatsApp): 339.8832893
Prevendita: mercoledì e giovedì precedenti allo spettacolo (17–19) + sera dell’evento dalle 20
Amministrazione Comunale di Numana
Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2026 alle 19:36 sul giornale del 21 gennaio 2026 - 30 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gtuj
Commenti




















