contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Falconara: Ciccioli (Coordinatore provinciale FDI Ancona), “Riforma della giustizia, dalla parte del Si. FDI incontra i cittadini sabato 7 febbraio”

1' di lettura

Sabato 7 febbraio, alle ore 17.30, nella sala dell’Hotel Touring in via Spagnoli 18 a Falconara, proseguono gli incontri pubblici organizzati da Fratelli d’Italia dedicati al referendum sulla riforma della giustizia: “Questa volta il giudice sei tu!”.

Un appuntamento aperto ai cittadini per approfondire i contenuti della riforma e le ragioni del Sì. All’iniziativa parteciperanno Elena Tanzarella (Presidente del circolo di FdI Falconara); Stefania Signorini (Sindaco di Falconara), l’on. Carlo Ciccioli, europarlamentare e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Ancona, Irene Bilotta (ex Pubblico Ministero presso il Tribunale di Ancona), l’avvocato Corrado Canafoglia, (Consigliere regionale) e l’avvocato Stefano Benvenuto Gostoli (Deputato FdI). L’incontro di Falconara sarà un momento di confronto e informazione per spiegare nel merito la riforma e ribadire l’importanza di una partecipazione consapevole al voto, dalla parte del Si.

“La presenza tra noi dell'ex Pubblico Ministero Irene Bilotta rappresenta un segnale forte e inequivocabile: questa riforma non è contro la magistratura, ma per una giustizia più equilibrata e rispettosa dei diritti di tutti. Quando chi ha operato per anni nell'accusa si schiera per il Sì, dimostra che la riforma punta a superare steccati ideologici e a rafforzare quei principi di equilibrio e imparzialità che sono alla base di ogni sistema giudiziario degno di questo nome. La riforma interviene su nodi centrali, rafforzando i principi di equilibrio, imparzialità e trasparenza del sistema giudiziario. Votare Sì significa restituire ai cittadini la centralità nel sistema: questa volta il giudice siete voi”, le parole del Coordinatore provinciale Fratelli d’Italia Ancona, l’europarlamentare Carlo Ciccioli.



...


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2026 alle 09:35 sul giornale del 06 febbraio 2026 - 78 letture






qrcode