Camerano: il 2 giugno si inaugura la mostra "Le 21 madri costituenti”
"Le 21 madri costituenti”. In occasione della Festa della Repubblica, il Comune di Camerano è lieto di invitare la cittadinanza all’inaugurazione della mostra dedicata alle donne che contribuirono alla nascita della nostra Costituzione.
Chiesa di Santa Faustina
2 Giugno 2026
Inaugurazione ore 11.30
Un percorso di memoria e conoscenza per riscoprire il ruolo fondamentale delle 21 donne dell’Assemblea Costituente nella costruzione della Repubblica Italiana e dei valori democratici che ancora oggi ci guidano.
Orari di apertura della mostra
Dal 3 al 5 giugno: 18.00 – 19.30
6 e 7 giugno: 10.00 – 12.00 e 17.30 – 19.30
Un’occasione importante per approfondire una pagina significativa della nostra storia e rendere omaggio alle protagoniste della Costituzione italiana.
Comune di Camerano
Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2026 alle 10:04 sul giornale del 15 maggio 2026 - 31 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/gMfz
Commenti











