contatore accessi free

Presentazione del libro Premio Marchigiani dell\'anno

libri 1' di lettura Ancona 09/04/2008 - Ieri pomeriggio, nell\'Aula Rettorato dell\'Università Politecnica delle Marche, è stato presentato il libro sui personaggi che hanno dato onore e lustro alla regione Marche.

Il Premio Marchigiani dell\'Anno, promosso dal Centro Studi Marche di Roma (CESMA) nel corso di ventidue edizioni ha premiato ben duecentodue personaggi che hanno dato onore e lustro alla regione Marche, di cui ben quarantanove sono della provincia di Ancona. Ieri pomeriggio nell\'Aula Rettorato dell\'Università Politecnica delle Marche in Piazza Roma è stato presentato il libro \"Premio Marchigiani dell\'anno\". L\'iniziativa è stata curata dal Centro Studi Marche di Roma che ha promosso la pubblicazione.

Il volume, a cura di Pina Gentili e di Luigi Ricci, riporta dopo due saggi introduttivi riguardanti le finalità del premio e la leggenda che dà al trofeo il nome di Picus del Ver Sacrum, i profili biografici, corredati da foto dei premiati. La serata vedrà, tra gli altri, la presenza del presidente del CESMA Rosanna Vaudetti e del professor Antonio Luccarini, che presenterà il volume.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 aprile 2008 - 1429 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, marche, libro, università politecnica delle marche





logoEV
logoEV