contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Fiesta Loca per la salute mentale

2' di lettura
1405

Logo Fiesta Loca
In occasione del 30° anniversario della Legge Basaglia, le Istituzioni e le Associazioni che fanno parte del Protocollo d’intesa del Progetto Sollievo di Ancona daranno vita,  in piazza Cavour nei giorni di sabato  4 e domenica  5 luglio prossimi ad una festa denominata “Fiesta Loca”, per realizzare un momento di incontro sportivo e culturale, per promuovere il benessere psichico, fornire le informazioni utili relative alla Salute Mentale ed autofinanziare le attività del Progetto.
Le associazioni che organizzazno la festa sono: il Dipartimento di Salute Mentale della nostra Zona territoriale 7, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ancona, l\'ANPAS Marche (cui si deve la regia della “Fiesta\"), l\'Associazione A.M.A. Ancona, l’ A.S.D. Polisportiva Solidalea, l\'Associazione La Rondine, la Cooperativa Zanzibar), con il Patrocinio della Provincia di Ancona e con il contributo dell\'IRS l\'Aurora, della Lega Pesca, della Silvestroni Vini,

Il Progetto Sollievo si occupa di realizzare attività finalizzate a favorire l’inclusione sociale e a fornire un supporto alle persone (e ai familiari) che soffrono di disagio psichico, mettendo in rete le opportunità di socializzazione offerte dai soggetti pubblici e privati del territorio cittadino.

Questo il programma di FIESTA LOCA:
La prima serata (4 luglio) sarà dedicata alla cena di stoccafisso (su prenotazione) preparata da uno chef molto noto ad Ancona, “Biribina”, cui sono state invitate le rappresentanze istituzionali cittadine (che parteciperanno con un contributo), nonché a momenti di spettacolo etnico con Danzintondo e Batukari e di comicità con Andrea Bartola e Michele Bramucci.

La seconda serata (il 5 luglio ) vedrà la premiazione delle squadre vincenti del torneo di calcetto promosso dalla Polisportiva Solidalea e da IRS l\'Aurora, gli spettacoli dei bambini di Club Stoy Dance e dell\'orchestra TOP LIVE, con la possibilità di cenare sul luogo in uno dei punti di ristoro attivi fino a tarda sera.

Info e mostra di quadri organizzata dall\'Associazione A.M.A. Ancona presso i gazebo allestiti in Piazza.

Per informazioni, e per prenotare per la cena del 4 luglio, contattare il Sollievo (071/2915606 – 3277370625 ore 9/12).




Logo Fiesta Loca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 luglio 2008 - 1405 letture