contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Cricket: sabato in Piazza Pertini le finali VII torneo Antirazzista Assata Shakur

1' di lettura
1272

Dopo un mese di torneo siamo finalmente giunti alla fase conclusiva del torneo Antirazzista Assata Shakur delle 34 squadre iniziali, tra cricket calcio femminili e maschile sono rimaste le 8 squadre che si disputeranno le finali.
Al di là dell\'aspetto sportivo, comunque di rilievo, va evidenziato come questo sia uno dei pochi eventi a cui i migranti partecipano in massa. Più di trenta i paesi che hanno partecipato attivamente o da semplici spettatori all\'iniziativa le richieste di partecipazione raddoppiano di anno in anno. Lo sport si rivela un ottimo strumento per intercettare le esigenze e le esperienze dei migranti presenti nella nostra regione, il banchetto dell\'ambasciata è stato preso letteralmente preso d\'assalto, centinaia di migranti hanno compilato questionari inerenti la raccolta differenziata ed i cpt dando un angolo di lettura dei due fenomeni veramente particolare al quale vorremo dare seguito con una pubblicazione.

Invitiamo quindi tutte le realtà che si occupano di migranti ad intervenire alla giornata conclusiva che si terrà Sabato 05 luglio dalle ore 18.00 in Piazza Pertini, sarà un ottima occasione per scambiarci delle idee e fare conoscenza di molte comunità poco note.

18.00 fimale fast cricket *Banglancona- Friendship*
20.00 finale 3°-4° posto torneo maschile *Cusco-Perù Ancona*
21.00 finale 1-°2° posto torneo femminile *Real Ancona-Morrovalle*
22.00 finale 1°-2° posto torneo maschile *Brasile-Bolivia*

a seguire premiazione per tutti i partecipanti e spettacoli improvvisati.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 luglio 2008 - 1272 letture