contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

\'City bike\' anche per i poliziotti

1' di lettura
1183

poliziottiinbicicletta|
Dal prossimo Lunedì i Poliziotti di Quartiere della Questura di Ancona e del Commissariato di P.S. di Senigallia saranno dotati di un nuovo mezzo ...\"una city bike\".

I Poliziotti di Quartiere a bordo delle “pantere a 2 ruote” pedalaranno nel centro cittadino di Ancona, nel Quartiere Piano S. Lazzaro e sul lungomare di Senigallia per garantire la sicurezza dei vacanzieri che gremiscono le spiagge locali, d’estate infatti Senigallia vede quasi raddoppiato il numero dei residenti con un considerevole aumento del traffico che rende più difficile controllare il territorio a bordo di auto e moto.


I villeggianti possono quindi godersi bagni di mare e sole in tutta tranquillità: i poliziotti “ciclisti” vigileranno sulla loro sicurezza pedalando tra gli stabilimenti balneari. Le 4 bici, donate dal Centro Commerciale Il Maestrale di Senigallia, il centro commerciale MZ di Camerano ed allestite dall\'Autocarrozzeria di Ancona, sono state curate nei minimi dettagli secondo le indicazioni e i suggerimenti degli Agenti che hanno l’esigenza di muoversi agevolmente in città per garantire la tranquillità di cittadini, commercianti e turisti e tutelare l’ambiente.


Gli agenti di polizia in bicicletta sono una realtà ormai presente in diverse città d\'Italia, in quanto si apprezza la versatilità di questo mezzo di trasporto “ecologico” efficace per la vigilanza e la prevenzione soprattutto nelle città dove ci sono molte piste ciclabili e vicoli stretti nei centri storici. Un modo per rafforzare il legame di fiducia e il senso di sicurezza dei cittadini richiamandosi all’esperienza acquisita anche dai poliziotti di quartiere.





poliziottiinbicicletta|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 luglio 2008 - 1183 letture