contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Riprese cortometraggio al porto di Ancona

1' di lettura
1344

Ripresefilmalporto|
Sono terminate le riprese del cortometraggio LA TERRA E\' LONTANA del giovane regista Luca Lamaro realizzato interamente all\'interno del porto di Ancona e nei luoghi deputati alla pesca e alla vendita del pesce.

L\'obiettivo del film attualmente in montaggio è quello di mostrare l\'attività lavorativa sulla banchina e sulle imbarcazioni, concentrandosi in modo approfondito sul rapporto tra lavoratori immigrati e datori di lavoro italiani descrivendo i ritmi, le attività e le condizioni economico-sociali di chi oggi lavora con sacrificio e passione sul mare.


Il cortometraggio, realizzato con il patrocinio del Comune di Ancona - Assessorato alla Cultura e II circoscrizione, Mediateca delle Marche, Regione Marche si concentra principalmente sul rapporto tra differenti culture ed esperienze, tutte accomunate da un desiderio di tranquillità e stabilità lavorativa.


L\'amaro e la troupe sono stati aiutati in questa impresa da Giuseppe Cingolani storico rappresentante del mondo della Pesca di Ancona, dal Consorzio e della Cooperativa Pescatori, dalla CAMST e da tutti i pescatori e gli operai che occupano ogni giorno l\'area lavorativa del porto di Ancona.





Ripresefilmalporto|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2008 alle 01:01 sul giornale del 29 luglio 2008 - 1344 letture