contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al via la seconda edizone di \'Culture in Circolo\'

2' di lettura
1842

Mole vanvitelliana
Appuntamento da non perdere questo weekend alla Mole Vanvitelliana di Ancona: ritorna Culture in Circolo. Anche quest\'anno il Lazzaretto farà da splendida cornice per una due giorni di musica, spettacoli, performance, mostre, incontri e concerti per tutti i gusti e le età

Venerdì 29 e sabato 30 agosto dalle ore 19.00 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona si aprirà la seconda edizione di Culture in Circolo, un progetto promosso e organizzato dalle principali associazioni culturali di Ancona con il sostegno della Provincia di Ancona - Cohabitat e del Comune di Ancona - Assessorato alle Politiche Giovanili.


Culture in Circolo nasce dalla collaborazione delle associazioni culturali più radicate nel territorio a partire dalla Compagnia Vicolo Corto - in veste di soggetto promotore, per proseguire con Ubiqua, il Circolo Arcigay-Arcilesbica Caleido, l\'ARCI Nuova Associazione, Dreams Factory - On Stage, Pane & Tulipani, Thermos e Circo Ad Alto. L\'obiettivo è quello di creare un terreno di scambio reciproco in cui sia possibile confrontarsi e confrontare.


Confrontarsi su una tematica di importante rilievo sociale quale la diversità in tutte le sue declinazioni: di genere, sociale, generazionale, culturale, o disuguaglianza nella percezione del reale. Diversità intesa anche come differente visione del luogo-paesaggio e del modus vivendi anconetani. Confrontare i differenti modi di esprimersi nell’arte e nella cultura: teatro, musica, fotografia, ecc.


Ciascuna associazione, pur mantenendo la propria autonomia e seguendo percorsi diversi nel realizzare e comunicare il proprio modo di fare arte, si è impegnata nella realizzazione di un evento comune, caratterizzato da obiettivi comuni. Gli spazi della Mole faranno quindi, da cornice a questa due giorni di spettacoli teatrali, performance, concerti e letture: tanti gli artisti coinvolti che si avvicenderanno in questa festa della cultura creando un circolo virtuoso di nuove energie positive.




Leggi il programma completo su

www.vicolocorto.it

www.ubiquaz.it





Mole vanvitelliana

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 agosto 2008 - 1842 letture