contatore accessi free

Sturani presenta la nuova giunta

giunta sturani 3' di lettura Ancona 21/09/2008 - I giochi sono ormai conclusi. Dopo quattro mesi di lunghe discussioni il sindaco di Ancona ha ufficializzato la composizione della nuova giunta: fuori Roberto Stecconi e Paolo Eusebi, dentro Franco Brasili e Michele Brisighelli.


E\' stata ufficializzata questa mattina la nuova giunta del Comune di Ancona.


Gli assessori Paolo Eusebi e Roberto Stecconi lasciano il posto ai nuovi Michele Brisighelli e Franco Brasili. Dopo lunghi mesi di dibattiti e discussioni sembra che la quadratura del cerchio sia stata raggiunta con questa nuova disposizione. A \"rimetterci\" gli assessori Stecconi ed Eusebi; il sindaco Sturani ringrazia gli uscenti per l\'ottimo lavoro svolto ma conferma la sua volontà nel portare avanti le scelte prese per consentire di proseguire con serenità e compattezza l\'attività amministrativa fino alla scadenza del 2011.


Il passaggio di consegne è, quindi, tra Roberto Stecconi e, a sorpresa, Caterina Di Bitondo; quest\'ultima lascia l\'Assessorato allo Sport e Impianti sportivi all\'entrante Brasili per assumere l\'impegno del Bilancio e politiche economiche-finanziarie. Sturani non nasconde la preoccupazione della Di Bitondo nella nuova e grande responsabilità assegnatale, tuttavia confida nelle sue qualità e capacità di affrontare nuove sfide. A sua volta la new entry Brisighelli, già consigliere comunale e ultimo segretario dei DS, eredita parte delle deleghe di Stecconi diventando assessore al Patrimonio, Pace e Cooperazione allo sviluppo (di D\'Alessio).


L\'assesorato al Commercio e al Turismo di Eusebi viene, invece, preso dal vicesindaco Simonetti che lascia la \'patata bollente\' dei lavori pubblici (Corso Garibaldi in primis) al sindaco Sturani. Sindaco che si impegna in prima persona affinchè i lavori vengano completati nel più breve tempo possibile e annuncia che il 25 settembre sarà possibile inaugurare l\'apertura della parte alta del corso cittadino.


L\'ingresso dei due nuovi assessori porta con sè anche leggere modifiche nella spartizione delle deleghe per cui a dispetto delle previsioni, Stefania Ragnetti (così come Benadduci, Filippini, Fontana e Burattini) resta con le attuali deleghe mentre Fabio Borgognoni acquista Protezione Civile e politiche della sicurezza, Ambiente ed Energia vengono unificate nell\'assesorato di D\'Alessio ed infine Turchetti assume la delega Progetti di riqualificazione e trasformazione del territorio.



MICHELE BRISIGHELLI - nato ad Ancona il 24 giugno 1975. Esercita la professione di avvocato e si occupa principalmente delle questioni relative alla disciplina dell\'immigrazione nei suoi profili penalistici e dei migranti in generale. E\' stato consigliere comunale e presidente della Prima commisisone (Affari Istituzionali, Statuto e regolamento, Personale). Da sempre è impegnato nel mondo dell\'associazionismo. E\' stato segretario dei Ds di Ancona dal novembre 2006 fino alla fondazione del PD.



FRANCO BRASILI - nato ad Ancona il 24 maggio 1948. E\' stato insegnate di lettere e filosofia ed è attualmente libero professionista nel campo della comunicazione e dell\'immagine. E\' da sempre impegnato nel mondo dello sport: prima come atleta poi come allenatore di pallavolo e atletica leggera e come dirigente. E\' entrato nel 1969 nella Federazione pallavolo Comitato Marche, ricoprendo per diversi anni l\'incarico di presidente regionale. E\' stato presidente e vicepresidente della Lega nazionale pallavolo di seria A maschile e femminile. Ha organizzato, come presidente del comitato organizzatore locale, i mondiali di pallavolo del 1978, quando Ancona ospitò un girone e sta attualmente organizzando quelli del 2010.








Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2008 alle 01:01 sul giornale del 22 settembre 2008 - 6130 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, giunta comunale, fabio sturani, sturani, Chiara Trasatti, brisighelli, brasili, michele brisighelli, franco brasili, Di Bitondo, d\'Alessio, stafania ragnetti





logoEV
logoEV