contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Marca Ludens 2008

2' di lettura
1709

Marca ludens 2008

Fine settimana all’insegna del gioco creativo con tornei di giochi intelligenti - giochi da tavolo, giochi di ruolo, teatro di improvvisazione  presso il Centro di Aggregazione giovanile degli Archi, in via Marchetti 2. Due eventi si svolgeranno alla Cittadella


Sabato 11 e domenica 12 ottobre , con il patrocinio del Comune attraverso l’Assessorato alle Politiche giovanili, si svolgerà infatti Marca Ludens 2008 organizzata dal Gdr Marche - il coordinamento delle associazioni ludico-ricreative della nostra regione che si è da poco costituito.


Momenti clou delle due giornate saranno le finali nazionali del campionato Gdr, divise in diversi turni, cui parteciperanno 20 squadre di altrettante regioni italiane. Le premiazioni si terranno domenica alle ore 16,30.


Inoltre, due eventi spettacolari, ambientati nell’ampio spazio esterno del parco della Cittadella: un “Torneo d’Arme”, sabato 11 ottobre alle ore 15,00 e “Dungeons &Dragons” alla stessa ora di domenica 12 ottobre. E’ previsto un servizio navetta.


La manifestazione non è solo per i giocatori esperti, è assolutamente aperta a tutti - riferisce il referente di Gdr Marche, Daniel Rizzitiello - in questi due giorni giovani e meno giovani potranno cimentarsi con decine di giochi da tavolo liberi, dimostrazioni di giochi di ruolo e altro ancora. Obiettivo del nostro coordinamento è diffondere e stimolare il gioco intelligente e creativo, senza fare uso di computer o play-station. Tant’è vero che lavoriamo con le scuole, con l’avvallo di presidi e docenti”.

Quella dei prossimi giorni al Centro giovanile Archi - aggiunge l’assessore Andrea Filippini - è una manifestazione utile a far conoscere questi passatempi creativi in grado di aggregare e coinvolgere molti ragazzi, utilizzando come mezzi non le tecnologie che a volte portano ad isolarsi bensì la fantasia, l’entusiasmo e la passione per la Storia”.


Marca ludens si svolgerà no-stop dalle ore 10,00 alle ore 24,00 di sabato e dalle ore 10,00 alle ore 20,00 di domenica.


Per maggiori informazioni ed eventuali prenotazioni (non sono indispensabili), consultare il sito www.gdrmarche.it.

Tel. 349.7880650.





Leggi il programma



Scarica il pdf programma marca ludens 2008


Marca ludens 2008

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 ottobre 2008 - 1709 letture