comunicato stampa
Marca Ludens 2008

Sabato 11 e domenica 12 ottobre , con il patrocinio del Comune attraverso l’Assessorato alle Politiche giovanili, si svolgerà infatti Marca Ludens 2008 organizzata dal Gdr Marche - il coordinamento delle associazioni ludico-ricreative della nostra regione che si è da poco costituito.
Momenti clou delle due giornate saranno le finali nazionali del campionato Gdr, divise in diversi turni, cui parteciperanno 20 squadre di altrettante regioni italiane. Le premiazioni si terranno domenica alle ore 16,30.
Inoltre, due eventi spettacolari, ambientati nell’ampio spazio esterno del parco della Cittadella: un “Torneo d’Arme”, sabato 11 ottobre alle ore 15,00 e “Dungeons &Dragons” alla stessa ora di domenica 12 ottobre. E’ previsto un servizio navetta.
“La manifestazione non è solo per i giocatori esperti, è assolutamente aperta a tutti - riferisce il referente di Gdr Marche, Daniel Rizzitiello - in questi due giorni giovani e meno giovani potranno cimentarsi con decine di giochi da tavolo liberi, dimostrazioni di giochi di ruolo e altro ancora. Obiettivo del nostro coordinamento è diffondere e stimolare il gioco intelligente e creativo, senza fare uso di computer o play-station. Tant’è vero che lavoriamo con le scuole, con l’avvallo di presidi e docenti”.
“Quella dei prossimi giorni al Centro giovanile Archi - aggiunge l’assessore Andrea Filippini - è una manifestazione utile a far conoscere questi passatempi creativi in grado di aggregare e coinvolgere molti ragazzi, utilizzando come mezzi non le tecnologie che a volte portano ad isolarsi bensì la fantasia, l’entusiasmo e la passione per la Storia”.
Marca ludens si svolgerà no-stop dalle ore 10,00 alle ore 24,00 di sabato e dalle ore 10,00 alle ore 20,00 di domenica.
Per maggiori informazioni ed eventuali prenotazioni (non sono indispensabili), consultare il sito www.gdrmarche.it.
Tel. 349.7880650.
Leggi il programma

SHORT LINK:
https://vivere.me/euUH