contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Fiere, Solazzi: Ancona non verrà penalizzata

1' di lettura
1219

Vittoriano Solazzi
L’assessore alle Fiere, Vittoriano Solazzi, interviene sulla politica fieristica regionale: \"Ancona non verrà penalizzata. Per il 29 ottobre ho convocato Province, Comuni, Camere di commercio, i due presidenti di Ancona e Pesaro, nella sede della Regione, sul tema della costituzione del polo unico fieristico marchigiano\".
\"Si intende dare seguito alle indicazioni della Giunta regionale del gennaio 2008, che aveva approvato un documento di sintesi tra le due società fieristiche per arrivare a un polo unico, definendo modalità, termini, qualificazione dei quartieri fieristici, programma.

C’è la volontà di chiudere l’intera partita entro dicembre purché, naturalmente, ci sia condivisione sul progetto elaborato. Lo scopo è quello di potenziare la promozione dei prodotti marchigiani e ogni quartiere fieristico sarà valorizzato per le proprie peculiarità.

Non è intenzione della Regione chiudere alcuna struttura. Al contrario lo scopo è quello di potenziarle, attraverso una società unica. Il come, lo condivideremo con tutti gli attori seduti al tavolo. Ripeto, è sbagliato parlare di penalizzazione di qualche realtà a favore di altre: tutti i quartieri fieristici marchigiani (Ancona, Civitanova, Pesaro) verranno valorizzati
”.



Vittoriano Solazzi