contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Falconara: volantinaggio contro la 133

2' di lettura
1533

Ieri si è svolto un volantinaggio informativo presso le parrocchie della zona centro e della zone “le ville” del comune di Falconara per sensibilizzare l’opinione pubblica sul disagio causato dalla l. 133/08 al mondo universitario e per informare tutti della manifestazione del 5 Novembre. Stessa cosa è stata svolta nelle parrocchie delle Grazie e Tavernelle ad Ancona.

Michele ci racconta che molte delle persone all’uscita si sono stupite dell’iniziativa e all’inizio hanno confuso la protesta contro la l.133 con la riforma Gelmini “Di sicuro non è un passo avanti, come scriveva anche Famiglia Cristiana” dice la signora Marina, e dopo le spiegazioni dei nostri ragazzi in molti si sono complimentati per l’impegno e l’intelligenza della nostra protesta “Io così le approvo le proteste, perché vuol dire che uno lotta per il futuro, senza fare i soliti danni” ci spiega il signor Mario. Alessandro, uno dei nostri ragazzi, è rimasto molto contento: “All’inizio ero un po’ titubante, ma la disponibilità ad ascoltare e l’incoraggiamento ad andare avanti mi ha rincuorato da subito”.

Oggi pomeriggio una macchina ha percorso a passo d’uomo le vie del centro con altoparlanti e materiale informativo, un altro gruppo si è recato al centro commerciale Auchan e un’ altro gruppo ancora in piazza Ugo Bassi. Anche qui la protesta ha raccolto consensi e approvazione. “Abbiamo spiegato che proprio in questi momenti di crisi dei consumi, non vogliamo che anche l’Università diventi un bene di consumo, una battaglia di libertà, non solo per noi studenti ma per la ricerca, per ripensare insieme un’Istruzione migliore” racconta Martina. Intanto l’occupazione dell’aula Polifunzionale continua, e si iniziano ad organizzare iniziative. Per domani è previsto lo svolgimento di lezioni Universitarie nelle piazze della città e nell’atrio della Facoltà di Economia. Ecco cosa abbiamo organizzato per lunedì 3 Novembre.

Piazza della Repubblica davanti al Teatro delle Muse. 9.00 -11.00 Anatomia Prof. G. Barbatelli 11.00 – 13.00 Clinica Medica Prof. M.G. Danieli 14.00 – 16.00 Rilievo Architettonico/Teoria del Restauro Prof. F. Mariano Atrio della Facoltà di Economia 12.00 – 12.45 Seminario su Federalismo Fiscale Prof. Robotti 12.45 – 13.30 Sistema educativo internazionale Prof. Staffolani




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 novembre 2008 - 1533 letture