contatore accessi free

All\'Atelier dell\'Arco Amoroso l\'Antologica di opere grafiche di Augusto Salati

porto ancona 1' di lettura Ancona 05/11/2008 -

Nello spazio espositivo dell’Atelier dell’Arco Amoroso sarà inaugurata giovedì 6 novembre l’Antologica di opere grafiche di Augusto Salati Inaugurazione.



Con il Patrocinio del Comune di Ancona, Provincia di Ancona e Regione Marche, nello spazio espositivo dell’Atelier dell’Arco Amoroso, in Piazza del Plebiscito, giovedì 6 novembre alle ore 17,30 sarà inaugurata l’Antologica di opere grafiche di Augusto Salati. La mostra è il riconoscimento di un percorso cinquantennale dell’artista, caratterizzato da aspetti di tradizione, ricerca e sperimentazione.



Salati, figura poliedrica, si è cimentato in differenti linguaggi artistici: pittura, incisione, scultura, installazioni. In mostra fino al 16 novembre, la cospicua produzione delle opere grafiche, rappresentata in nove sezioni, comprende quella recente ed innovativa delle “Grafisculture”, opere concretamente realizzate nella terza dimensione. “La grafica -dice Salati- che da sempre è stata ormeggiata sotto la linea dell’orizzonte, ora perde ogni gravità bidimensionale e staccandosi dall’ancoraggio usuale dello sguardo, si emancipa salendo verso l’intelletto per creare forme grafiche “virtuali” e pur tuttavia reali come i gangli estetici di una ragnatela che libra verso il cielo”.



Per l’occasione è stato pubblicato un catalogo da Edizioni Artemisia, con testo di Gastone Mosci. La Mostra è visitabile tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 – dalle ore 16:30 alle ore 20:00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 novembre 2008 - 1216 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, porto di ancona





logoEV
logoEV