contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Alle Muse arriva High School Musical

2' di lettura
1285

Gran colpo del Teatro Stabile delle Marche, che in accordo con la Compagnia della Rancia produttore dello spettacolo porta ad Ancona il 21 e il 22 novembre, al Teatro delle Muse l\'amatissimo e applauditissimo High School Musical - lo spettacolo.

L\'appuntamneto è all\'interno della Stagione Teatrale 2008-09 el Teatro Stabile delle Marche ma fuori abbonamento. Le recite: il 21 novembre alle ore 21,15 e il 22 novembre doppia recita alle ore 17.15 e 21.15. I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse (tel 071 52525) aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 17.


Quella della Compagnia della Rancia è la prima produzione ufficiale di musical Disney mai rappresentata in Italia: una \"top-production\" che fa di High School Musical un\'occasione da non perdere per tutti i fan del film e per tutti coloro che amano l\'entusiasmo e il coinvolgimento di uno spettacolo dal vivo. Il musical, diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Federico Bellone, è la completa trasposizione teatrale del film che, negli Stati Uniti, ha già sbancato i botteghini; anche a teatro, il pubblico dei più giovani si scatena al ritmo delle famosissime canzoni, e coinvolge nell\'entusiasmo i genitori.


Nello spettacolo, infatti, completamente in italiano e cantato dal vivo, si ritrovano tutte le canzoni originali del primo Disney Channel Original Movie, più due brani composti appositamente per la versione teatrale; in scena 22 giovanissimi interpreti, già entrati nel cuore di bambini e ragazzi italiani. Il \"fenomeno\" High School Musical è planetario: nella versione televisiva è stato seguito da 250 milioni di spettatori; 6 canzoni su 12 hanno ottenuto il disco d\'oro, e sta salendo l\'attesa per \"High School Musical 3 - Senior Year\", il terzo capitolo della serie, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, per la prima volta nelle sale cinematografiche, la cui uscita in Italia è prevista per il prossimo 7 novembre.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 novembre 2008 - 1285 letture