contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Primo balletto alla stagione delle Muse

2' di lettura
1103

Già in vendita i biglietti per i balletti della Stagione di Opera Balletto e Recital della Fondazione Teatro delle Muse. I balletti, che saranno quest’anno uno per l’apertura di cartellone e uno per la chiusura degli appuntamenti, vantano per la prima volta la presenza dell’orchestra come grande novità di questa Stagione.

Quattro serate all’insegna della danza di qualità, con due coreografi che si presentano da soli: il grande Roland Petit che sarà ad Ancona in occasione delle due date e Mauro Bigonzetti che guida la Compagnia al completo di Aterballetto. Il 13 e 14 dicembre 2008 con Serata Roland Petit: Un coreografo racconta in scena danzatori importanti che ci trasporteranno in un viaggio tra le coreografie più belle e famose del grande maestro. il programma di Serata Roland PETIT: un coreografo racconta vanta la presenza di danzatori eccellenti che metteranno in scena un programma unico per Ancona, rappresentato solo una volta a Mosca; tra le coreografie molte sono famosissime rispetto al repertorio del grande coreografo Roland Petit: \"Leda et le Cygne\" - pas de deux, musica di Johann Sebastian Bach, Invention à deux voix – grave, interpreti: Lucia Lacarra e Massimo Murru.


\"Coppelia\", musica di Leo Delibes interprete: Luigi Bonino. \"L’Arlesienne\" - pas de deux, musica di Georges Bizet, interpreti: Marta Romagna e Mick Zeni. \"Carmen\"e \"La chambre\", musica di Georges Bizet interpreti: Lucia Lacarra e Massimo Murru. \"Le Jeune Homme et la Mort», musica di Johann Sebastian Bach, interpreti: Marta Romagna e Mick Zeni. Thais pas de deux, musica di Jules Massenet, La meditation, interpreti: Lucia Lacarra e Lienz Chang. Charlot danse avec nous e Je cherche après Titine» Musiche di Charlie Chaplin e Daniderf, interprete: Luigi Bonino. Charlot danse avec nous e Les petits chaussons, musica di Charlie Chaplin, Interprete: Luigi Bonino. Proust ou les intermittences du cœur e Maurel et St. Loup, musica di Gabriel Fauré, Elegie op.24, interpreti: Massimo Murru e Mick Zeni. Cheek to Chee, musica di Irving Berlin, interpreti: Lucia Lacarra e Luigi Bonino. Il secondo appuntamento con la danza sarà 21 e 22 marzo, Terra Rossini Cards dell’Aterballetto, con le coreografie di Mauro Bigonzetti e la presenza dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Bruno Moretti. Prosegue la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione Opera Balletto Recital 2008-09 della Fondazione Teatro delle Muse. Sarà possibile sottoscrivere il proprio abbonamento presso la biglietteria del Teatro delle Muse, aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 17.


Diverse le possibilità di abbonamento: il pacchetto completo con 2 opere, 2 balletti e il recital, il pacchetto 2 opere e il recital, il pacchetto due opere e due balletti oppure le opere possono essere acquistate da sole. info 071.52525



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 novembre 2008 - 1103 letture