contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

I danzatori di Daniel Ezralow in Ancona

3' di lettura
1343

Daniel Ezralow

Grande fermento in questi giorni a La Luna Dance Center, la scuola di danza anconetana diretta da Cristiano Marcelli e Simona Ficosecco che ospiterà sabato per uno stage tre dei danzatori americani della compagnia di Daniel Ezralow in occasione della conclusione del tour italiano dello spettacolo \"Why be extraordinary when you can be yourself\" con repliche fino a domenica 5 aprile al Teatro delle Muse. Fin da lunedì infatti i danzatori stanno frequentando la scuola nella sua nuova sede presso il \"Panettone\".

Il maggiore frequentatore è stato Ryan Daniel Beck, insegnante a New York presso il Broadway Dance Center, la Step ed altre maggiori scuole di danza della grande mela, che aprirà sabato la sessione di stage con la sua lezione di Tecnica Contemporanea. Beck si è detto stupefatto per la qualità di quanto offerto da La Luna Dance Center: \"Non solo è una bellissima struttura\", ha detto \"soprattutto sono belle le idee con le quali la state usando. L\'idea di fondere la formazione tecnica con quella storica e teorica sulla danza attraverso la sala cinema è geniale. Ho sempre cercato una scuola che facesse questo e non l\'ho trovata né a New York, né a Londra, né in qualsiasi altra scuola mi sia capitato di frequentare\".

Complimentandosi inoltre per il livello degli insegnanti ha passato le sue giornate nella scuola seguendo lezioni di danza classica, contemporanea e modern jazz già a partire da lunedì. \"Io sono un ballerino e amo passare il mio tempo a danzare, condividendo nuove esperienze e conoscendo nuove persone con la mia stessa passione\", ci ha detto. Al suo arrivo nella scuola anconetana è seguito martedì quello delle americane Tyler Gilstrap e Adele Leri Nickel, mentre ieri è stata la volta degli italiani della compagnia: Bruno Centola, Roberta Miolla, Jessica Villotta, Anna Gargiulo e Gianluca Falvo, che assieme a Beck hanno seguito la lezione di Modern Jazz tenuta da Désirée Storani.

Per lo stage appuntamento presso La Luna Dance Center sabato a partire dalle 14.00. Info iscrizioni: 071 2905204.

Fino a domenica 5 aprile li vedremo in scena su palcoscenico del Teatro delle Muse, come penultimo appuntamento della Stagione Teatrale dello Stabile con lo spettacolo di teatro danza campione di incassi con le coreografie di Daniel Ezralow: Why… be extraordinary when you can be yourself. Dieci strepitosi ballerini che ci trascineranno in un viaggio urbano e allo stesso tempo intimo accompagnati da una colonna sonora trascinante con pezzi dagli U2 ad Alanis Morissette ai Beatles. I danzatori che vedremo sono: Marcus Bellamy, Bruno Centola, Tyler Gilstrap, Roberta Miolla, Jessica Vilotta, Ryan Daniel Beck, Adele Leroi Nickel, Christopher Tierney, Anna Gargiulo, Gianluca Falvo.

Biglietteria Teatro delle Muse: aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 17 e un’ora prima dello spettacolo – 071 52525 - www.stabilemarche.it


Daniel Ezralow

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2009 alle 20:01 sul giornale del 03 aprile 2009 - 1343 letture