contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Art Design 2009: passaggio di consegne tra Torino e Ancona

1' di lettura
1483

Il passaggio di consegne come capitale del design tra Torino- che ha ospitato nel 2008 il World Design Capital- e Ancona, centro capofila dell’Adriatic Design 2009, è stato solennizzato ieri mattina in Prefettura alla cerimonia che si è svolta durante il workshop Un ponte sul design: Torino, Milano, Ancona, Spalato dedicato al progetto Adriatic Design 2009 (condiviso dalle città di Milano e Spalato, dove si terranno esposizioni nell’arco dell’anno) e organizzato da Poliarte- Centro Design Cnipa di Ancona.

Dalle mani del direttore di Poliarte, Giordano Pierlorenzi e del presidente Tiberio Adami, il Commissario straordinario del Comune di Ancona, Carlo Iappelli ha ricevuto una targa che sancisce la collaborazione ventennale tra le due città , mentre al Prefetto Giovanni D’Onofrio è stata consegnata una pergamena che definisce il suo ruolo di “Ambasciatore della cultura del design made in Marche”.


“La creatività, il senso estetico, la capacità di interpretare l’evoluzione del mercato – ha commentato il commissario Iappelli- contribuiscono all’affermazione dei prodotti manifatturieri della nostra Provincia e della nostra Regione. Ancona e, per essa, l’Amministrazione Comunale e la Poliarte, accettano la sfida: disegnare il percorso, divenire il “ponte” tra momento ideativo, che è proprio degli architetti e dei designers, e momento produttivo manifatturiero”.


Al workshop hanno partecipato anche rappresentanti della Camera dell’economia di Spalato e della camera di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio e gli studenti del Centro Design Cnipa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 15:35 sul giornale del 04 aprile 2009 - 1483 letture