Art Design 2009: passaggio di consegne tra Torino e Ancona

Dalle mani del direttore di Poliarte, Giordano Pierlorenzi e del presidente Tiberio Adami, il Commissario straordinario del Comune di Ancona, Carlo Iappelli ha ricevuto una targa che sancisce la collaborazione ventennale tra le due città , mentre al Prefetto Giovanni D’Onofrio è stata consegnata una pergamena che definisce il suo ruolo di “Ambasciatore della cultura del design made in Marche”.
“La creatività, il senso estetico, la capacità di interpretare l’evoluzione del mercato – ha commentato il commissario Iappelli- contribuiscono all’affermazione dei prodotti manifatturieri della nostra Provincia e della nostra Regione.
Ancona e, per essa, l’Amministrazione Comunale e la Poliarte, accettano la sfida: disegnare il percorso, divenire il “ponte” tra momento ideativo, che è proprio degli architetti e dei designers, e momento produttivo manifatturiero”.
Al workshop hanno partecipato anche rappresentanti della Camera dell’economia di Spalato e della camera di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio e gli studenti del Centro Design Cnipa.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2009 alle 15:35 sul giornale del 04 aprile 2009 - 1477 letture
In questo articolo si parla di politica, ancona, comune di ancona
Commenti

- Pesaro: Pesaro2024 a Peglio racconta il progetto '50x50 Capitali al quadrato'
- Fermo: Monte San Pietrangeli: Nero Giardini al Micam con “PREMIUM” ed un fatturato in crescita
- Fermo: Amandola piange l’ex Sindaco Avelio Marini. Promotore della buona cultura e della salvaguardia ambientale
- Osimo: Serrati controlli sul territorio nel fine settimana
- Fermo: “Primapersonaplurale”: il “Noi” di Giacomo e Nina nel FIUTO Art Space di Alex Urso