contatore accessi free

Si è conclusa la rassegna Museducazione con la conegna degli attestati

scuola allopera 1' di lettura Ancona 19/06/2009 - Si è concluso il progetto MusEducazione con la consegna degli attestati ai docenti e alle scuole che hanno partecipato e che fortemente sostengono da anni e in particolare hanno partecipato a questa quinta edizione del progetto Scuola all’Opera che ha visto sul palco come studenti-attori e in sala come studenti-spettatori più di 2.000 ragazzi.

Alla consegna hanno preso parte, le anime di questo progetto, Marisa Saracinelli e Silvano Sbarbati e Adriana Stecconi che ha curato quest’anno i salotti dopo-spettacolo.


Museducazione – Scuola all’Opera svolge un lavoro di avvicinamento all’opera lirica, rivolto alle istituzioni scolastiche del Comune di Ancona di ogni ordine e grado che in questi anni ha visto lo sviluppo di: laboratori con gli insegnanti, incontri sul melodramma condotti da esperti e la partecipazione attiva di più di 5.000 studenti alla fase finale.


Il progetto è stato promosso dalla Fondazione Teatro delle Muse, dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ancona, dall’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, dall’Agiscuola regionale e dall’Assessorato ai Servizi Scolastici della Provincia di Ancona, sostenuto da Santarelli Costruzioni spa, Unipol Gruppo Finanziario - Agenzia di Ancona, Gruppo Editoriale Raffaello.


www.teatrodellemuse.org








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2009 alle 16:26 sul giornale del 19 giugno 2009 - 1049 letture

In questo articolo si parla di teatro, ancona, spettacoli, teatro delle muse, fondazione teatro delle muse, scuola allopera





logoEV
logoEV